Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Media & digital specialist

Sesto San Giovanni
Campari Group
Pubblicato il Pubblicato 12h fa
Descrizione

Date: May 12, 2025
- Location: Sesto San Giovanni, Milan, IT
- Additional Location:
- Function: Marketing
- Seniority Level: Mid-Senior level
- Employment type:
- Workplace Type: Hybrid
- Company: Davide Campari Milano N.V.
**Benvenuti nel Gruppo Campari!**
Il Gruppo Campari è un leader globale nel settore delle bevande alcoliche, con un portfolio di oltre 50 marchi premium e super premium. Fondata nel 1860, la nostra azienda ha una lunga storia di innovazione e qualità, con un impegno costante per l'eccellenza e la sostenibilità. I nostri marchi iconici, come Campari, Aperol, SKYY Vodka e Wild Turkey, sono amati e riconosciuti in tutto il mondo. Al Gruppo Campari, crediamo nel potere della diversità e dell'inclusione, e siamo dedicati a creare un contesto di lavoro stimolante e collaborativo dove ogni dipendente può esprimere il proprio talento e crescere professionalmente.
**Position context**
- Avrà un ruolo centrale nell’implementazione della strategia di presenza su web e new media, che ha contribuito a definire insieme al Media & Digital Manager e le agenzie Media e Digital, partecipando attivamente alla definizione delle piattaforme creative con team Brand Management e Marketing.
- Sarà il punto di riferimento per definire la strategia di comunicazione e amplificazione relativa ai prodotti del Gruppo sul canale On-Trade (bars, restaurants, hotels, nightclubs) e Off-Trade (GDO) & eCommerce e Marketplace oltre a supervisionare le operazioni in ambito digitale che necessitano un approccio “Partnership-driven” collaborando con il team di Brand Management e Channel&Customer; Marketing.
**Key Responsibilities & Activities**
**Strategia Digital**
- Contribuire all’elaborazione degli indirizzi strategici per il mercato italiano relativi alla presenza dei Brand sul web e new media, in collaborazione con il Media & Digital Manager, le agenzie Media e Digital ed in coerenza con i differenti Brand Marketing Plan.
- Contribuire a guidare lo sviluppo interno al team Marketing/Channel&Customer; Marketing delle competenze di digital direct/conversion Marketing
- Promuovere l’introduzione e l’evoluzione delle piattaforme, tecnologie e strumenti digitali finalizzati sia all’ingaggio del consumatore sia al direct response
- Monitorare e analizzare l’ascolto della rete per intercettare insight e opportunità rilevanti per i brand.
**Social & Media Management**
- In accordo con il centro media, definire in autonomia i piani media a supporto delle Brand in linea con quanto concordato con il Media & Digital Manager con l’obiettivo di ottenere le migliori condizioni commerciali alla luce degli obiettivi di comunicazioni definiti ed i KPI’s individuati.
- Monitorare l’attività sui social media, intercettando trend e producendo report e analisi dettagliate.
- Sviluppare la proposizione di KPI’s di misurazione delle performance e di reporting in una visione integrata con altri KPI’s di progetto.
**On-Trade Communication**
- Promuovere e coordinare la comunicazione e amplificazione dei Brand sul canale On-Trade in ottica consumer proximity, in collaborazione con il team Marketing Brand Management e Channel&Customer; Marketing
- In collaborazione con il team di Campari Academy a supporto del Team Premium Brands e Aperitifs:
- Definire piani a supporto delle attività tattico-strategiche del canale On-Trade, intercettando trend e producendo report e analisi direzionali, guidando lo sviluppo di un approccio Partnership based.
- sviluppare la proposizione di KPI’s di misurazione delle performance e di reporting in una visione integrata con altri KPI’s di marketing/Sales.
**Off-Trade & E-Commerce Communication**
- Promuovere e coordinare la comunicazione e amplificazione dei Brand su piattaforme di eCommerce e marketplace, in collaborazione con il team Marketing Brand Management e Channel Customer Marketing
- In collaborazione con il team E-commerce:
- Definire piani media a supporto delle attività tattico-strategiche delle piattaforme eCommerce/Marketplace, intercettando trend e producendo report e analisi direzionali.
- sviluppare la proposizione di KPI’s di misurazione delle performance e di reporting in una visione integrata con altri KPI’s di marketing/Sales.
**Key Relationships**
**Internal**:
- Brand Management Team
- Marketing Specialists (Media, Brand PR, Communications & Events, Market Research)
- Group Communication & Sustainability
- Local Consumer Marketing, Channel&Customer; Marketing, Sales, Finance, IT Global Strategic Marketing team (Digital, Media and Brand Management)**External**:
- Media, PR, and Social & Creative Digital Agencies
- Media vendors/publishers and Monitoring Third Party/GDO/Marketplace
- Key global partners (e.g. Meta, Google, Spotify, Pinterest, TikTok ) Other external services providers (e.g. Content performance measurement tools, content production freelancers)**Esperienza/percorso formative richiesto**
- 4 anni di esperienza in Digital Marketing
- Esperienza pregressa di gestione delle

📌 Media & Digital Specialist
🏢 Campari Group
📍 Sesto San Giovanni

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Sesto San Giovanni
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Media & Digital Specialist

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva