💼 Chi è il nostro cliente?
Il nostro cliente è una solida realtà operante nel settore della produzione di componenti per l'automazione industriale, che ci ha incaricati di selezionare un Supply Chain Specialist.
💡 Cosa prevede il ruolo?
Il candidato sarà responsabile della pianificazione, organizzazione e supervisione delle attività di acquisto e programmazione della produzione fino alla consegna dei prodotti finiti ai clienti.
Attività principali:
* acquista le materie prime
* coopera allo sviluppo di strategie di approvvigionamento e valuta i fornitori secondo criteri definiti
* partecipa alla selezione dei fornitori insieme ai reparti Qualità e R&S
* contribuisce alla valutazione del rischio dei fornitori e, in caso di potenziali problemi, individua fornitori alternativi
* supporta la riduzione dei costi attraverso il monitoraggio continuo del mercato delle materie prime
* gestisce i riordini
* contribuisce alla definizione delle scorte di sicurezza in relazione ai livelli di inventario
* collabora all'aggiornamento delle scorecard di valutazione dei fornitori
* partecipa agli audit dei fornitori
* collabora alla revisione dei contratti in essere con i fornitori
* sulla base delle previsioni di vendita delle filiali e degli ordini per il mese successivo, verifica la capacità produttiva dell'UP e conferma gli ordini alle filiali
* conferma e verifica le date di consegna
* predispone, sulla base degli ordini e delle informazioni previsionali, un piano di produzione mensile di alto livello
* supervisiona gli assistenti del Customer Care locale
* negozia con le Società Affiliate in caso di rinvio degli ordini
* fornisce supporto tecnico e amministrativo per l'emissione dei documenti (bolle di consegna e fatture)
* fornisce informazioni all'Amministrazione per le questioni relative al controllo delle esportazioni
* collabora alla definizione dello status di controllo delle esportazioni di ciascun prodotto vendibile
* gestisce l’ERP delle condizioni di prezzo di vendita standard e speciali
* garantisce il rispetto di tutte le policy aziendali
🔍Chi cerchiamo?
Siamo alla ricerca di una persona che abbia:
* Laurea in Ingegneria Gestionale o discipline tecniche o economiche
* 3 anni di esperienza in ruolo analogo, maturata in aziende manifatturiere
* buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
* conoscenza delle tecniche di controllo qualità per i processi produttivi
* gradita la conoscenza Modulo Qualità di SAP (SAP QM)
* esperienza nella gestione della qualità dei fornitori
* esperienza nella redazione di audit interni ed esterni
* conoscenza delle metodologie per il miglioramento continuo
Competenze trasversali:
* doti di leadership
* orientamento al cliente
* orientamento ai risultati e problem solving
* ottime capacità organizzative e team working
📍 Sede di lavoro
Provincia di Biella
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03