Synergie Italia S.p.A., Divisione Permanent, ricerca per importante azienda operante nel settore elettronico una figura di
JUNIOR PURCHASING SPECIALIST – BUYER
Posizione
La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio Acquisti e si occuperà della gestione dell’approvvigionamento delle commodities elettroniche, garantendo l’allineamento tra domanda e offerta.
In particolare, svolgerà le seguenti mansioni:
* Analizzare le proposte di acquisto generate dal sistema MRP, stabilendo le priorità e contattando i fornitori per confermare gli ordini
* Gestire le richieste dei clienti in caso di modifiche agli ordini (come anticipi, ritardi o cancellazioni)
* Aggiornare le date di consegna nel gestionale aziendale in base alle informazioni ricevute
* Gestire eventuali resi di materiali non conformi, in collaborazione con SQE (Supplier Quality Engineer)
* Comunicare quotidianamente con fornitori italiani ed esteri per risolvere questione tecniche/commerciali e trattative
* Negoziare prezzi e condizioni di acquisto con fornitori italiani ed esteri
* Verificare costantemente gli ordini in sospeso e riprogrammare le consegne quando necessario
* Monitorare i KPI dei fornitori per garantire il rispetto degli standard aziendali
Requisiti
Desideriamo entrare in contatto con candidatə che siano in possesso dei seguenti requisiti:
* Laurea in Ingegneria Gestionale o Economia (o materie affine) di recente conseguimento
* Esperienza, anche breve e/o di stage, in ambito Acquisti / Approvvigionamenti / Purchasing
* Ottima conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato)
* Padronanza nell’uso di Excel
* Problem solving, spiccate capacità analitiche e di gestione di dati complessi
* Buone capacità relazionali e di negoziazione
* Attitudine al lavoro in team
Requisito preferenziale
* Conoscenza dei componenti elettronici e spiccato interesse per tale settore
Altre informazioni
Si offre inserimento diretto in azienda con iniziale contratto di lavoro a tempo determinato finalizzato all’assunzione stabile a tempo indeterminato, con ottime prospettive di crescita professionale.
RAL (indicativamente, fino a 28/30 K) e pacchetto retributivo verranno definiti in base a competenze ed esperienze maturate.
* Sede di lavoro: Lomagna (LC)
* Orario di lavoro: full-time, dal lunedì al venerdì 8-12/13-17
* Benefit: mensa aziendale / ticket restaurant
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004