Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 60.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.
All’interno dell’Area di Business Electronics, stiamo ricercando un/una Project Planner per la nostra sede di Campi Bisenzio .
La persona che individueremo sarà inserita nella Funzione Operational Planning Airborne Business con il ruolo di Project Planner.
La persona si occuperà delle seguenti attività:
* Supportare il PM nella gestione di tutte le attività riguardanti lo sviluppo e l'aggiornamento della pianificazione integrata delle attività di Progetto e nell'allocazione delle risorse, nel rispetto del budget disponibile e delle tempistiche contrattuali.
In particolare:
* Gestire lo sviluppo e l'aggiornamento del progetto/programma, assicurando la coerenza della pianificazione e la corretta allocazione delle risorse (interne ed esterne) mediante riprevisioni di forecast mensili e di budget annuale
* Supportare l’aggiornamento delle Milestone Contrattuali e di quelle Tecniche garantendo la coerenza tra profilo di costi e dei deliverable.
* Garantire la coerenza e la consistenza, in ottica Integrated Project Team, delle pianificazioni delle varie funzioni che concorrono alla pianificazione integrata: Ingegneria, Procurement (mediante Procurement Plan), Produzione (mediante Demand) e Qualità.
* Prevedere un'analisi periodica dei KPI del progetto (mediante preventiva valutazione degli opportuni criteri di avanzamento- Milestone, LOE, PERT) predisponendo i relativi report per supportare il PM nella gestione del progetto e nell'individuazione delle azioni di recupero eventualmente necessarie.
* Fornire supporto nel monitoraggio dell'avanzamento fisico del progetto (GANTT), dei carichi di lavoro, del budget e della gestione delle risorse.
Titolo di studio:
Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia o similari
Conoscenze e competenze tecniche:
Conoscenze delle metodologie di Project Management;
Conoscenza delle grandezze economiche (Fatturati, Costi, Ricavi, Margini);
Conoscenza dei processi di pianificazione (Budget-Piano, Forecast)
Competenze comportamentali :
Attitudine a lavorare in team, proattività, problem solving, capacità decisionale.
Buona conoscenza della lingua inglese (almeno B1)
Conoscenze Informatiche:
Conoscenza di SAP 4HANA moduli PS/CO
Microsoft Office in particolare Excel, Microsoft Project
Altro (es. Disponibilità a trasferte/Certificazioni specifiche richieste…):
La/il candidata/o ideale offre la propria disponibilità a trasferte prevalentemente nazionali.
#J-18808-Ljbffr