L’azienda nostra cliente è una realtà produttiva imprenditoriale con cento dipendenti, che opera con successo nel settore di riferimento. I tratti distintivi sono la meticolosità e l’accuratezza del servizio al Cliente e al mercato, i punti di forza sono la personalizzazione e l’innovazione dei propri prodotti.
Per un naturale avvicendamento dei ruoli cerca il Responsabile Amministrativo.
Sede di lavoro: Calcinate (BG).
Il Ruolo
A riporto del CFO, avrà la responsabilità di coordinare l’ufficio amministrativo garantendo la puntuale gestione delle attività amministrative e contabili finalizzate alla predisposizione del bilancio d’esercizio. Avrà l’obiettivo di automatizzare i processi interni e di contribuire all’implementazione di un sistema di controllo di gestione. Nello specifico si occuperà di:
* Coordinare le attività dell’ufficio amministrativo e il sistema dei controlli legato ad incassi e pagamenti
* Supervisionare la tesoreria con l’elaborazione dei flussi di cassa
* Affiancare il CFO nei rapporti con gli Istituti di Credito e i partner finanziari della Società
* Sovraintendere all’elaborazione dei bilanci periodici, predisponendo report di Budget e forecast economico e patrimoniale
* Gestire l’area fiscale garantendo il rispetto delle scadenze e la correttezza dei dati fiscali, fornendo assistenza alle società di revisione
* Garantire la preparazione e l’invio delle dichiarazioni IVA e i documenti all’Agenzia delle Entrate
* Predisporre e verificare la documentazione necessaria all'elaborazione del bilancio civilistico in collaborazione con il consulente fiscale
* Supervisionare la preparazione e validare l’invio di Dichiarazioni Redditi – IRES – IRAP della Società
* Supportare e motivare il proprio team composto da due persone.
1. Laurea in discipline Economiche o diploma
2. Esperienza di 7/10 anni maturata nel ruolo
3. Competenze consolidate in area: Contabilità, Bilancio, Fiscale
4. Conoscenze in materia doganale (import)
5. Esperienza nel Controllo di Gestione
6. Conoscenza dei sistemi ERP
7. Affidabilità e senso di responsabilità
8. Attitudine all’analisi e all’organizzazione
9. Operatività e proattività.
#J-18808-Ljbffr