Durante l’esecuzione di un progetto, le attività di un Process Engineer sono:
* Elaborare documenti e svolgere attività di propria competenza in conformità ai requisiti di qualità, al programma, agli standard, alle procedure e alle istruzioni di lavoro contrattuali e societarie, in base all’esperienza acquisita;
* Interfacciarsi con gli altri Discipline Engineers per gli argomenti di Processo di propria competenza;
* Fornire assistenza durante le fasi di costruzione e commissioning, sia dalla sede che in cantiere, in funzione delle necessità del progetto.
Come membro del dipartimento, i compiti del Process Engineer sono:
* Fornire feedback al Process Head of Department riguardo ai problemi emersi dall’applicazione di metodi standard e istruzioni operative, al fine di aumentare l’efficacia e l’efficienza del dipartimento;
* Mantenersi aggiornato sugli aspetti tecnici specifici della disciplina e sui relativi miglioramenti; analizzare e migliorare i processi di produzione per aumentare l’efficienza e ridurre i costi.
Requisiti minimi:
* Laurea in Ingegneria Chimica, Ingegneria Meccanica o campi correlati;
* Capacità di utilizzare software di simulazione e modellazione dei processi;
* Ottime capacità analitiche e di problem-solving;
* Ottime capacità comunicative e di lavoro in team;
* Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata; la conoscenza di altre lingue straniere sarà considerata un plus.
#J-18808-Ljbffr