Azienda attiva sia nell'organizzazione di eventi internazionali a carattere medico/scientifico che nella comunicazione digitale in vari settori è alla ricerca di una figura che coordini e gestisca le attività di digital marketing da inserire all’interno di un dinamico team. La risorsa andrà ad occuparsi di: - Social media management: gestione della programmazione e pubblicazione sui principali social media (LINKEDIN, FACEBOOK, INSTAGRAM) con relativa attività di analisi dei risultati (KPI) e reportistica - Sviluppo dei contenuti digitali pianificati - Creazione di contenuti grafici (impaginati, flyer, brochure, video, banner etc.) - Supporto al video editing Sono quindi richieste le seguenti competenze: - Conoscenza delle piattaforme social nominate e dello sviluppo di strategie e piani editoriali - Buona padronanza della lingua inglese e ottima della lingua italiana; - Conoscenza base dei principali tool di gestione quali mailchimp, sendinblue etc - Ottima conoscenza del programma online CANVA PRO o simili - Predisposizione e interesse al video editing - Ottima capacità di lavorare in gruppo e adattabilità a vari contesti Non cerchiamo necessariamente una figura senior o con esperienza in tutti gli ambiti richiesti in quanto sarà prevista formazione adeguata nelle aree di maggior necessità, rimane però imprescindibile la conoscenza del mondo dei social media e una preparazione nella creazione di contenuti grafici. Sono gradite ma non imprescindibili: - Conoscenza base dei linguaggi di programmazione (HTML e CSS in particolare) - Conoscenza del pacchetto Adobe (Illustrator e Photoshop) - Conoscenza di software di gráfica Open Source (Inkscape, GIMP, Photopea) - Conoscenza anche scolastica della lingua spagnola Al primo colloquio di selezione seguirà un secondo colloquio con una prova pratica. Il livello e la tipologia di contratto verranno commisurate all’effettiva corrispondenza al profilo ricercato. Contratto di lavoro: Tempo pieno Orario: - Dal lunedì al venerdì - Orario flessibile