Azienda
Fondata nel 1954, OCME è tra i leader più affidabili e innovativi nel settore dei macchinari e delle soluzioni per il confezionamento automatico.
Le produzioni OCME sono progettate e realizzate nella Packaging Valley, patria per eccellenza delle macchine per il confezionamento più famose al mondo.
L'ampia e profonda esperienza dell'azienda parmense nel settore beverage soddisfa ogni esigenza del cliente in termini di qualità, tecnologia avanzata e flessibilità.
Qualunque sia il contenitore da trattare OCME è in grado di trovare la soluzione giusta grazie a un team di ingegneri che sviluppano soluzioni su misura con il cliente.
La produzione di OCME spazia dal confezionamento primario per liquidi viscosi (con Riempitrici Volumetriche e Ponderali)
al confezionamento secondario (con Fardellatrici ed Incartonatrici), dagli impianti di fine linea (con Palettizzatori, Depalettizzatori, Robot di palettizzazione e Nastri trasportatori) alla movimentazione e logistica interna (con Navette a guida laser - LGV).
A Parma occupa attualmente 530 dipendenti.
OCME fa parte di Aetna Group, colosso del packaging di fine linea, che dispone di 6 stabilimenti produttivi situati in Italia (nella Packaging Valley), all'estero è presente con impianti negli Stati Uniti, in Brasile, in Cina e in Germania.
Il Gruppo è inoltre attivo con 13 filiali nelle principali aree di business, impiega oltre 2.000 persone, tra cui più di 300 tecnici impegnati nell'assistenza post-vendita, e dispone di una rete di assistenza attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ha un fatturato superiore ai 500 milioni di euro e investe ogni anno oltre il 7% in Ricerca e Sviluppo.
posizione
PROGETTISTA MECCANICO NASTRI TRASPORTATORI
da inserire nell'Ufficio Tecnico Meccanico.
Ruolo
Il ruolo del Progettista Meccanico per Nastri Trasportatori prevede la progettazione di sistemi di trasporto prodotto
(sfuso, confezionato, palette) e la gestione di impianti completi di convogliamento.
Il ruolo può spaziare dallo sviluppo di progetti per commesse vendute, allo studio di nuove soluzioni da inserire a catalogo.
La figura richiesta dovrà avere buone capacità relazionali ed attitudine al lavoro di gruppo, per poter collaborazione all'interno del team, e con le altre figure che ruotano attorno a progetti complessi, quali ad esempio: product manager, progettisti automazione, tecnici di montaggio e trasferta.
Responsabilità
Disegno 3D per l'elaborazione dei modelli, la realizzazione delle BOM e delle messe in tavola dei particolari;
Disegno 2D per la gestione e realizzazione del layout d'impianto;
Utilizzo del PDM applicato a Cad 2D, per la configurazione e realizzazione delle BOM d'impianto;
Assistenza documentale delle fasi di montaggio e collaudo interno ed esterno.
Brevi e sporadiche trasferte per sopralluoghi.
requisiti
Laurea in Ingegneria Meccanica o Diploma Tecnico;
Esperienza di almeno 2/3 anni in ambito di Ufficio Tecnico in analoga mansione;
Disegno CAD 3D;
Disegno CAD 2D;
Utilizzo Office – PC;
Conoscenza delle tecniche di produzione e delle lavorazioni meccaniche;
Conoscenza aspetti applicativi delle Normative sulla Sicurezza inerenti la progettazione dei macchinari;
Conoscenza lingua inglese;
Capacità di lavorare in team, problem solving, autonomia e flessibilità.
altre informazioni
Inserimento
Si tratta di un'possibilità professionale di interesse per progettisti meccanici che vogliono intraprendere un nuovo stimolante percorso lavorativo e crescita professionale.
Assunzione diretta e stipendio commisurato all'esperienza.
Sede di lavoro: OCME Srl, Via Del Popolo 20/a, Parma