Nell'ottica di un potenziamento del team presso un nostro Cliente operante nel settore Aerospace, siamo alla ricerca di un: Configuration Manager Expert per attività di supporto e gestione del processo di gestione della configurazione nell'ambito del programma a lui assegnato. Principali Responsabilità: - Gestire il processo di Change Proposal (CP) caricando il database dedicato e distribuendo le informazioni a tutte le entità industriali coinvolte nella gestione e nell'elaborazione delle proposte. - Gestire il processo di elaborazione e monitoraggio degli avanzamenti delle CP mettendo in evidenza le criticità (problemi tecnici o programmatici, valutazioni mancanti per ciascuna area) che incidono sulla corretta finalizzazione del processo di CP. - Valutare l'impatto delle "design changes" del progetto per determinare la corretta classificazione e individuare l'elenco dei documenti impattati/interessati. Se necessario, coordinare le riunioni e le discussioni con entità tecniche e programmatiche per consentire la risoluzione dei problemi di blocco del CP. - Gestire la prioritizzazione delle CP rispetto al Sottosistema, agli Assiemi e l'elenco delle discipline interessate con l'obiettivo di limitare l'elaborazione delle CP alle effettive aree potenzialmente interessate. - Gestire della system engineering change board (change board interni e del fornitore), partecipando ai customers leve configuration board. - Garantire la correttezza delle waiwer di configurazione emesse a livello di S / S o di Sistema e l'allineamento corretto dei pacchetti di dati rispetto alle CP che impattano il volo. - Supportare la produzione delle milestones (IRR, DRB, volo LV), per la parte configurazione e mantenere aggiornato l'elenco delle CP da implementare nel database di configurazione. - Emissione / aggiornamento della documentazione di configurazione. - Garantire la conformità dei programmi / progetti alle linee principali definite nelle specifiche di gestione ECSS e nelle regole di gestione della configurazione. - Interfaccia con l'area software per potenziali miglioramenti degli strumenti di gestione delle CP volti a ridurre il tempo globale di elaborazione delle stesse. - Rilasciare la documentazione necessaria a supportare le program reviews, rispondere alle RID e aggiornare di conseguenza la documentazione Requisiti: - Esperienza nell'utilizzo di in Oracle DB. - Conoscenza del pacchetto Office (Excel/Word/Power Point, etc). - Conoscenza del PLM tools (ENOVIA). - Master’s degree in engineering (mechanical or equivalent). Luogo di lavoro: - provincia di Roma (Colleferro) - trasferte nella Guyana Francese Requisiti linguistici - Italiano : Madrelingua - Inglese: Professionale - Francese: Professionale Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Benefit: - Computer aziendale - Mensa aziendale Orario: - Dal lunedì al venerdì