Il nostro cliente è un'importante realtà operante nel settore automotive. Per la sede di Livorno ricerchiamo un/a:
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO DI FILIALE
La risorsa avrà il compito principale di garantire la corretta gestione amministrativa, contabile e finanziaria della filiale, assicurando il rispetto delle procedure aziendali, delle normative fiscali e civilistiche, nonché il coordinamento delle attività amministrative locali con la sede centrale.
Nello specifico si occuperà di:
* Gestire tutte le attività amministrativo-contabili della filiale, garantendo correttezza, completezza e tempestività delle registrazioni;
* Supervisionare la contabilità generale e analitica, inclusa la gestione dei cicli attivo e passivo;
* Curare la predisposizione della reportistica mensile e degli indicatori economico-finanziari per la Direzione Centrale;
* Gestire la liquidità di filiale, i flussi di cassa e le relazioni con istituti bancari locali;
* Coordinare le attività di chiusura mensile, trimestrale e annuale in collaborazione con la sede centrale;
* Gestire gli adempimenti fiscali e contributivi in sinergia con i consulenti esterni e con il dipartimento amministrativo corporate;
* Supervisionare la corretta applicazione delle procedure amministrative e delle policy aziendali;
* Coordinare il personale amministrativo di filiale, garantendo efficienza e collaborazione con gli altri dipartimenti operativi;
* Fornire supporto alla Direzione nella gestione dei budget, nella pianificazione finanziaria e nell’analisi dei costi di filiale.
Desideriamo entrare in contatto con candidatə che abbiano maturato almeno cinque anni di esperienza in ruoli amministrativi di responsabilità, preferibilmente in realtà strutturate e multi-sede.
Si richiedono:
* Laurea in Economia o discipline affini;
* Ottima conoscenza della contabilità generale e analitica, delle normative fiscali e dei principi contabili nazionali;
* Competenza nella gestione della tesoreria e dei flussi di cassa;
* Buona padronanza di Excel e dei principali software gestionali (ERP);
* Capacità di gestione e coordinamento di team amministrativi;
* Attitudine al controllo e all’analisi dei dati economico-finanziari.
Completano il profilo: affidabilità, precisione, riservatezza, capacità di pianificazione e ottime doti relazionali.
Sede di lavoro: Livorno con disponibilità di spostamento presso le sedi di Pisa e Barberino Tavarnelle.
Inserimento: immediato con un primo contratto a tempo determinato finalizzato all'inserimento a tempo indeterminato.
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004