Overview
EVENTS & CORPORATE COMMUNICATION SPECIALIST (F/M/D)
Chi siamo
Menz&Gasser: Smart food, happy people
Da 90 anni siamo un’azienda italiana a conduzione familiare, giunta oggi alla terza generazione. Questa lunga esperienza alimenta da sempre la nostra capacità di fare innovazione, mettendo qualità e servizio al centro di tutto ciò che facciamo, per offrire ogni giorno il meglio a chi sceglie i nostri prodotti. Siamo leader nella produzione e nel confezionamento di confetture e marmellate, con una presenza di rilievo nei canali G.D.O., Pasticceria e Ho.Re.Ca, sia in Italia che in oltre 60 Paesi. Con due stabilimenti in Italia e uno in Malesia, siamo proiettati verso una crescita non solo nazionale, ma anche internazionale. Rispetto, Onestà, Curiosità e Passione sono i valori che accompagnano il nostro sviluppo e che promuoviamo sia all’interno che all’esterno della nostra azienda. Siamo attivamente impegnati nello svolgere un ruolo sociale attivo all’interno della comunità, nel garantire il benessere dei nostri collaboratori e nel difendere l’ambiente con azioni tangibili. Far parte di Menz&Gasser significa mettersi in gioco in un ambiente dinamico, dove le sfide diventano progetti concreti, per collaborare in team interfunzionali, confrontandosi con una realtà in continua trasformazione e dove poter fare la differenza.
Posizione
La figura a riporto della Corporate Communication Manager avrà la responsabilità coordinare l’organizzazione di manifestazioni fieristiche ed eventi istituzionali: dalla progettazione alla logistica, includendo la gestione diretta dei fornitori e la relazione con tutte le funzioni aziendali coinvolte.
Responsibilities
* Coordinare tutte le fasi del processo organizzativo di fiere ed eventi aziendali, dalla fase di ideazione fino all’esecuzione operativa, includendo la gestione della logistica, dei fornitori e il coinvolgimento delle aree aziendali interessate.
* Collaborare alla definizione del concept espositivo e supervisionare la realizzazione degli allestimenti, lavorando a stretto contatto con agenzie e partner per assicurare che gli spazi rispecchino gli obiettivi strategici dell’evento.
* Gestire tutti gli aspetti logistici legati agli eventi, come il coordinamento delle attrezzature, dei materiali promozionali, delle attività di show cooking e di tutte le esigenze operative.
* Supportare le attività di comunicazione e marketing connesse agli eventi e alle fiere, garantendo coerenza con l’immagine del brand.
* Assicurare l’ottimizzazione delle risorse e del budget mantenendo elevati standard qualitativi.
* Presidiare l’evento sul posto, monitorando il corretto svolgimento di ogni fase e risolvendo prontamente eventuali criticità.
* Analizzare le performance degli eventi attraverso il monitoraggio dei principali KPI e la redazione di reportistica dedicata.
* Supportare operativamente la realizzazione progetti di natura istituzionale e corporate.
Qualifications
* Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo, preferibilmente in aziende strutturate nel mercato FMCG
* Esperienza nel campo del project management, capacità di gestione delle priorità e attitudine al lavoro per obiettivi
* Capacità di problem solving, ottime doti relazionali e comunicative
* Curiosità intellettuale, proattività, orientamento al risultato, attitudine al lavoro in team e forte motivazione
* Disponibilità a frequenti trasferte, in Italia e all’estero
* Ottima conoscenza dell’inglese
What we offer
* Inserimento in un ambiente estremamente dinamico e internazionale, in forte evoluzione
* Supporto formativo costante per sviluppare le tue competenze
* Smart working
Sede di lavoro Novaledo (TN)
La presente è rivolta a candidati di entrambi i sessi ai sensi (D. Lgs 198/2006).
Details
* Seniority level: Mid-Senior level
* Employment type: Full-time
* Job function: Marketing
* Industries: Food & Beverages
Villa Lagarina, Trentino-Alto Adige, Italy 4 weeks ago
Trento, Trentino-Alto Adige, Italy 1 month ago
#J-18808-Ljbffr