Mediamond nasce come concessionaria per la vendita della pubblicità sulle properties digital e stampa di Mediaset e Mondadori, primi player italiani nei segmenti televisione e stampa.
La risorsa selezionata sarà inserita all'interno di un team giovane e dinamico nella divisione Marketing & Operation di Mediamond e riporterà direttamente al Responsabile Operation.
Le principali mansioni saranno incentrate sul trafficking delle campagne di digital advertising del gruppo e nello specifico riguarderanno:
* l’implementazione, verifica e messa online di banner/creatività all’interno dei vari siti e device del network tramite le principali piattaforme di ad-serving (desktop – mobile – digital audio – digital OOH - connected TV)
* il monitoraggio dell’andamento e l’analisi del delivery delle campagne;
* l’ottimizzazione delle performance delle campagne in funzione delle diverse metriche e kpi richiesti (CTR, viewability, in-target...);
* la relazione con gli editori, i clienti e le agenzie per la corretta gestione delle campagne e setup in ad-server;
* lo scambio materiali (creatività, tracciamenti, landing page) con agenzie o centri media;
* il supporto al team Sales & Account nella gestione della reportistica e nella relazione con clienti ed agenzie.
Competenze richieste
* ottima conoscenza della lingua inglese
* ottima conoscenza del pacchetto office (soprattutto excel)
* conoscenza delle basi del digital advertising e media buyng online
* conoscenza HTML e javascript come plus
Personal skills
* precisione e attitudine all’ordine
* capacità di lavorare sotto stress e su più fronti contemporaneamente
* capacità di lavorare in team
* entusiasmo e passione per internet e per il mondo dell'adv online