PstrongAddetto/a Vendita Ricambi e Assistenza Tecnica Clienti /strong /ppstrongSica S.P.A. /strong, azienda internazionale leader nella produzione di macchine per la lavorazione dei tubi in plastica, ricerca una figura da inserire nel proprio strongUfficio Vendita Ricambi /strong, con prospettiva di crescita verso un ruolo trasversale tra Vendita Ricambi e Assistenza Clienti. /ppbr / /ppstrongRequisiti principali: /strong /pullistrongTitolo di studio: /strong Diploma tecnico, preferibilmente strongITIS /strong ad indirizzo meccanico o elettronico /lilistrongLingue: /strongBuona conoscenza della stronglingua /strong stronginglese /strong scritta e parlata, livello strongB2 /strong o superiore; br / /li /ulp Preferenziale la conoscenza di una seconda lingua (in particolare spagnolo) /pullistrongEsperienza: /strong Non è richiesta una cospicua esperienza lavorativa pregressa; br / si valutano anche profili strongjunior /strong con forte motivazione e flessibilità /li /ulpbr / /ppstrongCompetenze e attitudini richieste: /strong /pulliOttima strongpredisposizione ai rapporti interpersonali /strong e al strongcontatto con il cliente /strong: parte delle attività si svolge telefonicamente o via e-mail con clienti esteri /liliBuone capacità di stronglavoro in team /strong e collaborazione tra reparti aziendali /liliAttitudine organizzativa e orientamento alla risoluzione dei problemi /lilistrongFlessibilità /strong nel gestire mansioni di natura diversa (vendita ricambi e supporto tecnico) e capacità di adattarsi rapidamente ai cambi di attività richiesti /liliDisponibilità a strongtrasferte occasionali in Italia e all’estero /strong (attività non abituale ma possibile) /li /ulpbr / /ppstrongAttività previste: /strong /ppLa risorsa si occuperà inizialmente di: /pulliGestione richieste clienti relative alla vendita di ricambi /liliRedazione offerte e gestione ordini ricambi e assistenza /liliContatto diretto con clienti esteri per comunicazioni tecniche e commerciali /li /ulpbr / /ppNel tempo, la figura assumerà un ruolo trasversale tra l’Ufficio Ricambi e l’Assistenza Clienti, partecipando anche a: /pulliAttività di supporto tecnico ai clienti /liliSupporto ai tecnici dell’assistenza e alle filiali estere /liliGestione comunicazioni tecniche verso clienti internazionali /li /ulpbr / /ppstrongCosa offriamo: /strong /pulliInserimento in un’azienda solida e riconosciuta a livello internazionale, orientata alla formazione ed all’innovazione /liliPercorso di crescita professionale e formazione tecnico/commerciale /liliAmbiente dinamico, ricco di stimoli, collaborativo e formativo /li /ul