Il Digital Grant Analyst di Muffin è responsabile del monitoraggio e caricamento bandi sulla piattaforma proprietaria di Muffin. Lavorando in stretto contatto con il team di sviluppo tecnico della piattaforma, svolge attività essenziali come il design e l’implementazione del database dei bandi ma anche del tool di matchmaking tra le due tipologie di clienti di Muffin che usufruiscono della piattaforma: le aziende e i consulenti di finanza agevolata certificati. Responsabilità Creazione di un archivio digitale organizzato e data driven di bandi per Muffin tramite analisi di testo e regolamenti per ogni bando di interesse. Coordinamento diretto con il team di sviluppo tecnico della piattaforma per stabilire logiche di automazione sulla piattaforma digitale. Consultazione dei principali canali informativi sui bandi e aggiornamento tempestivo dell'archivio, in base alle modifiche e agli aggiornamenti effettuati dagli organi di competenza. Supporto per quesiti di natura normativa e tecnica da parte del team tecnico, team Sales, team Marketing e da parte delle aziende e consulenti clienti, per quesiti relativi a bandi presenti in piattaforma. Coordinamento con il Team Marketing per comunicazione esterna e campagne, nonché con la Direzione commerciale per individuazione delle misure agevolative più importanti e creazione di una programmazione di misure attive ed in attivazione. Coordinamento con la Business Unit 4.0 (Lean Production 4.0) e con la Business Unit Energy per individuazione misure a supporto della loro crescita e sviluppo, e per esaminare la documentazione richiesta da alcuni bandi. Coordinamento delle attività di supporto alla clientela legate al processo digitale di applicazione per bandi. Gestione dei contenuti per i materiali di supporto sia interni che esterni sui bandi ricercati, monitorati e veicolati per e dall'azienda (schede riassuntive, e-book, slides per webinar, fiere, meeting aziendali, etc.). Gestione dei rapporti con i vari enti erogatori di contributi per fornire supporto interno ed esterno. Predisposizione ed erogazione della formazione per tutto il personale tecnico, marketing e commerciale in collaborazione con il team HR e il team Training. Esperienza precedente in ruoli simili (gestione, scrittura, ricerca e/o monitoraggio bandi, consulenti del lavoro, studi legali, etc.). Ottima conoscenza degli strumenti digitali necessari per svolgere al meglio le proprie mansioni quotidiane (tra cui l’utilizzo di ChatGPT). Capacità di comprendere il tipo di stile comunicativo necessario in base allo stakeholder di riferimento. Ottima attitudine alla sintesi. Predisposizione naturale al problem solving e capacità di assumersi responsabilità. Predisposizione a lavorare in un team giovane e dinamico. È preferibile la conoscenza della lingua inglese. J-18808-Ljbffr