Eurofirms Italia, Agenzia per il Lavoro, per importante multinazionale della zona ricerca: ADDETTO ALL'UFFICIO ACQUISTI ESTERO (Sostituzione maternità) che sarà incaricato di: - Interfacciarsi con la produzione, gli addetti alla logística e i fornitori oltremare al fine di fare gli ordini e monitorare che i prodotti corrispondano a quanto accordato, assicurando la produzione e l'invio di componenti nei tempi accordati con la produzione. - Velocizzare le tempistiche ed organizzare il trasporto oltremare. Attività e responsabilità - Implementare il carico delle spedizioni mensili per i componenti oltre mare tenendo conto dei tempi di consegna (produzione e transito) e ottimizzazione dello stock. - Monitorare quotidianamente l'attività di produzione/spedizione per definire le priorità, verificare la disponibilità dei componenti, assicurare che vengano rispettati i tempi previsti e stilare dei report su quanto è stato fatto. Qualifiche ed abilità richieste: Qualifica: Laurea preferibilmente in ambito ingegneristico o economico/statistico Esperienza: Almeno 1-2 anni di esperienza in un ambiente lavorativo dinamico e complesso Conoscenza: È richiesta una buona conoscenza degli strumenti del pacchetto Office. È gradita una conoscenza dei processi operativi e la conoscenza di SAP. Competenze linguistiche: Italiano ed inglese fluente. Soft skills: Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03