Description du poste
Crédit Agricole Italia è alla ricerca di risorse da inserire all'interno della Direzione Centrale, nello specifico nella divisione Piattaforme e UX dell'area DIGITAL CHANNELS.
Mission :
Hai passione per l'innovazione e vuoi contribuire alla trasformazione digitale della Banca? Hai la capacità di trasformare le idee in prodotti/servizi digitali dedicati alle piccole e medie imprese? Sei la persona che stiamo cercando
Siamo alla ricerca di una risorsa con esperienza in ambito digitalizzazione di servizi per PMI, dinamica e intraprendente, che voglia supportare l'evoluzione dell'offerta digitale della Banca rivolta alle piccole e medie imprese. Il candidato parteciperà attivamente alle attività progettuali e all'evoluzione delle piattaforme (mobile App, Internet banking) con una vista a 360°:
* gestione della roadmap di digitalizzazione per i clienti piccole e medie imprese (es. identificazione iniziative, prioritizzazione del backlog e presidio delle pianificazioni)
* analisi di mercato e benchmarking, per identificare le esigenze degli utenti e monitorare il posizionamento rispetto ai competitor
* ideazione di nuovi prodotti/servizi digitali e raccolta dei requisiti di business, collaborando con gli esperti di UX/UI e i tecnici. Integrazione di servizi a valore aggiunto offerti da terze parti e fintech
* coordinamento ed esecuzione delle attività di certificazione propedeutiche al rilascio
* gestione delle dipendenze con altri cantieri progettuali e interazione con molteplici stakeholder (es. funzioni di controllo, marketing e comunicazione, organizzazione, IT, gestori, fornitori esterni)
* monitoraggio delle performance delle evolutive rilasciate (es. raggiungimento degli obiettivi di business, soddisfazione dei clienti)
Entrerai a far parte di un Gruppo internazionale in forte crescita che investe nel futuro e nella sostenibilità, orientato all'innovazione ed attento ai giovani ed allo sviluppo del potenziale umano.
Disponibilità richiesta : full time.
SCOPRI DI PIÙ SU CRÉDIT AGRICOLE :
Il nostro Gruppo
Il processo di selezione
I consigli per prepararti al colloquio
Benefits e Smart Working
INCONTRA :
I nostri Ambassador
I nostri recruiter
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO :
Linkedin
Indeed
* Critères de candidature
Poste avec management
Non
Niveau d'étude minimum
Bac + 3 / L3
Formation / Spécialisation
Il/La candidato/a ideale possiede una laurea triennale e/o specialistica in economia, ingegneria, informatica o marketing.
E' richiesta:
* Esperienza pregressa di almeno 3 anni presso realtà del settore bancario/trasformazione digitale per il segmento piccole e medie imprese
* Forte proattività, orientamento al business e ai risultati
* Eccellenti capacità relazionali e comunicative, fondamentali per il lavoro in squadra
* Conoscenza di Excel, Word, PPT e AzureDevOps (nice to have)
Costituiscono esperienze preferenziali eventuali percorsi accademici all'estero e/o professionali all'interno di contesti organizzativi multinazionali.
Niveau d'expérience minimum
3 - 5 ans
Compétences recherchées
Il/La candidato/a ideale possiede:
* ottime capacità organizzative e di pianificazione;
* spirito d'iniziativa;
* naturale orientamento alle relazioni;
* precisione e riservatezza.
* conoscenza della lingua inglese e francese
Outils informatiques
* Ottima conoscenza pacchetto Office (Word, Excel, Power Point)
* AzureDevOps (nice to have)
Langues
Inglese B2 e/o Francese B2
- ## Entreprise Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia
Crédit Agricole Italia fait partie du Groupe International Crédit Agricole: il s'agit d'un des groupes bancaires les plus solides au monde, présent dans 46 pays avec 54 millions des clients et environ collaborateurs. L'Italie, avec environ collaborateurs, est le seul pays avec la France où tous les métiers du Groupe Crédit Agricole sont présents: de la banque commerciale au crédit à la consommation, de la clientèle corporate à la banque d'investissement, de la gestion d'actifs à l'assurance, jusqu'à la finalisation de l'offre avec les services dédiés aux grands patrimoines. À travers de multiples canaux, le Client peut choisir la typologie de relation qu'il préfère pour exprimer ses exigences, évaluer les offres et exécuter des transactions partout et à tout moment à l'aide d'un accompagnement dédié basé sur l'écoute active et la confiance pour trouver des solutions personnalisées. Avec un appui continu à l'économie italienne, Crédit Agricole soutient les territoires et le populations locales partout où il est ancré, en se proposant comme référence pour le développement économique, social et culturel du Pays. En agissant chaque jour dans l'intérêt de la société, nous sommes un groupe engagé en faveur des diversités et de l'inclusion et plaçons l'humain au cœur de toutes nos transformations. Tous nos postes sont ouverts aux personnes en situation de handicap.