Riportando al responsabile produzione, l’addetto/a alla gestione del conto lavoro è responsabile del coordinamento e monitoraggio delle attività di lavorazione conto terzi, assicurando la corretta movimentazione delle merci, il rispetto dei tempi di consegna e la qualità del servizio. Collabora con fornitori esterni, reparti interni e l’ufficio acquisti per garantire una gestione efficiente ed efficace del processo di conto lavoro. Inoltre, è richiesto un supporto alla funzione tempi e metodi per la consuntivazione dati tramite MES (Manufacturing Execution System) aziendale.
L’inserimento della risorsa è per un contratto di apprendistato/contratto a tempo determinato.
Responsabilità principali: Pianificare, gestire e monitorare le lavorazioni conto terzi. Preparare la documentazione necessaria per la spedizione e il rientro dei materiali (DDT, ordini di lavorazione, bolle, ecc.). Coordinarsi con i fornitori per assicurare il rispetto delle tempistiche e delle specifiche tecniche. Controllare quantità e qualità del materiale in entrata e in uscita dal conto lavoro. Gestire le registrazioni a gestionale dei movimenti conto lavoro (carichi/scarichi, resi, ecc.). Collaborare con i reparti produzione, logistica e qualità per la gestione delle non conformità. Supportare l’attività di inventario dei materiali conto lavoro presso i terzisti. Monitorare le giacenze e segnalare eventuali anomalie. Supportare funzione tempi e metodi per consuntivare dati con MES aziendale.
Requisiti richiesti: Diploma tecnico o laurea in ingegneria gestionale e/o meccanica (preferibile). Conoscenza base degli strumenti informatici (Excel, Word). Precisione, organizzazione, capacità di problem solving. Buone doti comunicative e relazionali.
Sede di lavoro: Ghibson Italia S.r.l.
– Zola Predosa (BO)
Per presentare la propria candidatura è sufficiente inviare il proprio curriculum all'indirizzo
l.isabella@ghibson.it