 
        
        Introduzione 
Nel ruolo di 
Addetto Vendite 
ti occuperai di tutte le attività operative all’interno del Punto Vendita. Sarai il nostro primo contatto con i clienti, che faranno affidamento su di te per avere informazioni e supporto per i loro acquisti. Se ti piace lavorare a contatto con il pubblico, questa è l’offerta di lavoro giusta per te! La posizione 
L’ 
Addetto Vendite 
è inserito in un ambiente di lavoro giovane e dinamico, all’interno di un’azienda solida e strutturata. Gli orari di lavoro saranno suddivisi in turni flessibili e part-time e riceverai una formazione su misura per aiutarti a svolgere al meglio le tue mansioni. Nel Punto Vendita dovrai occuparti di: assistenza al cliente, ordinare i prodotti sugli scaffali, rendere l’esperienza di acquisto più veloce e piacevole per i clienti. Le principali mansioni per questa offerta di lavoro sono: Collaborazione con il team per la gestione ottimale del Punto Vendita Rifornimento dei prodotti sui bancali Preparazione dei nuovi articoli in promozione Gestione della cassa Sistemazione e pulizia dei locali. Il profilo ricercato 
I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come 
Addetto Vendite 
appartenente alle categorie protette (Legge 68/99) sono: Iscrizione alla 
lista delle Categorie Protette (Legge 68/99) Diploma di maturità Spiccato orientamento al cliente Attitudine al lavoro di squadra Affidabilità e flessibilità Approccio Multitasking. Interesse per il commercio La nostra offerta 
Tanti buoni motivi per diventare il nuovo 
Addetto Vendite 
di Lidl Italia: 
scopri la nostra offerta! 
Retribuzione Un contratto di lavoro part-time, con possibilità di 30, 25 o 20 ore settimanali, con inquadramento al 
Quinto Livello 
(CCNL Confcommercio). Un conseguente pacchetto retributivo di sicuro interesse, commisurato al monte ore contrattuale, con 
retribuzione mensile lorda di ingresso pari a circa 1.240€ 
(per un contratto di lavoro part-time 30 ore – Quinto Livello). Un incremento mensile (superminimo) pari a 35€ dopo i primi 6 mesi ed un 
passaggio automatico al Quarto Livello 
dopo i primi 18 mesi, che prevede una retribuzione mensile lorda pari a circa 
1.367€ 
(per un contratto di lavoro part-time 30 ore – Quarto Livello). Un contratto di lavoro che prevede che le ore lavorate siano conteggiate e retribuite al minuto. 
Benefit Interessanti benefit previsti dal sistema di 
welfare aziendale 
, tra cui buoni spesa annuali e l’adesione a una piattaforma di scontistiche e convenzioni aziendali. Un 
piano sanitario aziendale 
che integra le prestazioni mediche e le convenzioni con strutture medico-sanitarie già previste dal fondo di assistenza sanitaria di categoria (a seguito di assunzione a tempo indeterminato e con anzianità aziendale minima di 1 anno). 
Ambiente di lavoro Un 
contesto dinamico 
e 
inclusivo 
, che da diversi anni viene certificato 
Top Employer 
, composto da un 
team 
di oltre 22.000 collaboratori, dove ciascuno ha la possibilità di esprimere la propria unicità. Un' 
azienda solida e strutturata 
in costante crescita che valorizza le persone e investe sul territorio italiano, consapevole della propria 
responsabilità sociale 
e impegnata da anni con il consolidato programma di CSR “Sulla via del domani”. Un lavoro dinamico, strutturato su turni, che ti permetterà di dare un contributo fondamentale a tutte le attività operative del punto vendita, tra cui il rifornimento dei prodotti sugli scaffali, la gestione delle attività di cassa e l’attenzione al cliente. 
Inserimento, Formazione e Carriera Un 
percorso di inserimento completo e strutturato 
per conoscere l’azienda, il ruolo dell’Addetto Vendita e le sue sfide, che alterna formazione in modalità e-learning e “training on the job”. Formazione continua 
durante tutto il tuo percorso in Lidl, con il costante supporto di un Training Manager, una figura professionale dedicata al tuo sviluppo in azienda, sulla quale potrai sempre contare per accrescere le tue skills e aumentare il tuo successo personale e professionale. Concrete possibilità di 
sviluppo 
e 
carriera 
, garantite da confronti costanti con i Responsabili e da ricorrenti 
giornate conoscitive 
, attraverso le quali vengono valutate le performance raggiunte, le competenze acquisite e il potenziale di sviluppo futuro. 
Negli scorsi 30 anni la nostra crescita è stata sorprendente e non abbiamo intenzione di fermarci: in arrivo tanti nuovi store e nuove assunzioni. 
La prossima persona ad unirsi alla nostra squadra potresti essere TU!