Il Retail Business Analyst è responsabile della raccolta, analisi e monitoraggio dei dati per sviluppare insights correlati agli obiettivi della propria area, in accordo con gli obiettivi aziendali di fatturato e redditività ricercando il giusto equilibrio con le aspettative dei clienti.
* Monitorare e analizzare le performance di processo in accordo con gli obbiettivi di Business, rispetto a profittabilità e aspettative della consumatrice.
* Supportare le valutazioni della linea, rispettando le linee guida di progetto e/o le soluzioni messe a terra per massimizzare i risultati.
RESPONSABILITA’:
* Raccogliere e analizzare dati su mercato, clienti, dati storici e tendenze per sviluppare insights correlati a obiettivi della propria area, attraverso fonti e canali online/offline in ottica omnichannel;
* Monitorare le prestazioni effettive versus il piano, proponendo e condividendo con il responsabile l'implementazione di azioni correttive per massimizzare le vendite e i profitti;
* Supportare il Responsabile attraverso l'ideazione di frameworks che tengano conto dei propri Stakeholders e delle necessita commerciali e di redditività aziendale;
* Occuparsi della pre-elaborazione della struttura di analisi più adeguata rispetto agli obiettivi posti;
* Monitorare costantemente le performance quali-quantitative dei fenomeni principali di interesse per l'area in ottica di produrre output dinamici ed innovativi a supporto del business di interesse.
* Laurea in statistica, matematica, fisica e/o in area scientifica;
* Buona capacità di analisi critica e di interpretazione del dato;
* Ottimo utilizzo di excel, Tableu sarà considerato un plus;
* Conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata almeno di livello B2;
Max Mara Fashion Group è riconosciuta in tutto il mondo come il precursore del pret-à-porter moderno.
Prima azienda di confezione italiana, nata nel 1951, con l’intento di proporre abbigliamento femminile “haute de gamme” prodotto secondo processi industriali d’eccellenza.
Passione, impegno e tradizione hanno creato uno stile di moda unico:
* 60+ collezioni per stagione
* 14.000.000+ capi venduti all'anno
* 105 Paesi nel mondo
* 5.500+ collaboratori nel Mondo
Il nostro assetto organizzativo si basa su 44 Dipartimenti tra cui Fashion Design, Marketing & Sales, Operations, Retail, ICT, Architecture Design, Economics, BI, etc.
Nel 2013 è nata la Digital Division, con l’obiettivo di integrare gli asset digitali dell’azienda, nonché le soluzioni e i servizi relativi all’e-commerce e al marketing digitale
Livello di anzianità
* Livello di anzianità
Esperienza minima
Tipo di impiego
Funzione lavorativa
* Funzione lavorativa
Strategia / pianificazione
Settori
* Settori
Produzione tessile
Le referenze raddoppiano le tue probabilità di ottenere un colloquio presso Max Mara Fashion Group
Ricevi avvisi per le nuove offerte di lavoro per Analiista business retail in Reggio nell'Emilia.
Stiamo creando un modo nuovo per condividere le conoscenze della community. Gli esperti aggiungono informazioni direttamente a ogni articolo, che all’inizio viene generato con l’aiuto dell’intelligenza artificiale.
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