La posizione di General Manager Operations G.M.O. è rivolta a candidati con esperienza consolidata nel settore delle infrastrutture e costruzioni civili e industriali.
Descrizione della posizione
L'incarico prevede la gestione e l'ottimizzazione dei processi produttivi per commesse site in Italia e Romania, garantendo efficienza, produttività e conformità agli obiettivi strategici.
Responsabilità principali
* Definisce e implementa strategie operative per l'ottimizzare della produzione;
* Supervisiona le attività quotidiane garantendo il rispetto di standard qualitativi, normativi e di sicurezza;
* Analizza i dati operativi per individuare aree di miglioramento e implementa soluzioni innovative;
* Gestisce e supervisiona il dipartimento tecnico, degli acquisti, dell'impianti e macchine e della logistica per garantire la continuità dei progetti, delle forniture e della qualità dei materiali;
* Supervisiona e coordina fino a 10 Direttori Tecnici, assicurando l'adeguata esecuzione degli appalti e il rispetto delle procedure aziendali;
* Monitora le performance operative dei Direttori Tecnici e individua aree di miglioramento attraverso analisi dei dati e implementazione di soluzioni innovative;
* Approva i budget e i cronoprogrammi delle commesse del gruppo, garantendo il rispetto dei contratto con i committenti, del piano industriale, delle procedure e politiche aziendali;
* Supporta la direzione aziendale nella definizione di obiettivi strategici e nell'allocazione delle risorse;
* Favorisce la collaborazione tra i vari dipartimenti aziendali per garantire il corretto avanzamento delle attività operative;
* Guida e motiva i team operativi delle commesse, favorendo un ambiente di lavoro efficiente e sicuro;
* Assicura la conformità normativa, il rispetto delle politiche aziendali e delle normative di sicurezza e ambiente nei cantieri.
Competenze tecniche richieste
* Laurea in Ingegneria Civile e/o Edile;
* Esperienza consolidata di almeno 10 anni nel ruolo di Direzione Tecnica di appalti pubblici per la realizzazione di Infrastrutture o di almeno 5 anni nel ruolo di Direttore Generale di Produzione nel settore di appalti pubblici di infrastrutture OG3/OG4 e nel settore di appalti pubblici di edifici OG1;
* Competenze nella gestione di cantieri, processi produttivi e ottimizzazione delle risorse;
* Conoscenza di strumenti e metodologie per la gestione della produzione e della logistica di cantiere;
* Buona conoscenza della lingua inglese almeno livello B2.
Soft Skills
* Orientamento ai risultati e capacità decisionale;
* Otte capacità comunicative e relazionali;
* Attitudine al miglioramento continuo e gestione del cambiamento;
* Resistenza allo stress e capacità di gestire situazioni complesse;
* Ottima capacità di leadership e gestione dei team;
* Eccellenti doti analitiche e di problem solving.
Tipo di impiego
A Tempo pieno.
Package retributivo
CCNL Dirigenti - Aziende Industriali.
Sede di lavoro
Monopoli – Bari.