A riporto della Funzione Project Management & Post Sales, il Cloud PM supporterà le attività di delivery seguendo direttamente i Clienti appartenenti alle principali Pubbliche Amministrazioni del paese.
La figura parteciperà alle seguenti attività:
- Assicurare la gestione in modo indipendente di progetti di media/grossa dimensione assumendo piena responsabilità del rapporto con i Clienti appartenenti alla Pubblica Amministrazione;
- Garantire il coordinamento dei team di risorse allocate dai Soci, nel rispetto dei vincoli contrattuali e della redditività delle commesse;
- Assicurare l’assunzione di un ruolo consulenziale nei confronti del Cliente, supportando i CIO/Responsabili dei sistemi informativi/Responsabili per la transizione digitale della Pubblica Amministrazione Centrale e/o amministrazioni regionali e/o Aziende sanitarie locali/aziende ospedaliere nell’implementazione della soluzione contrattuale definita;
- Garantire l’interfaccia verso i principali stakeholder dei processi a supporto delle attività di delivery;
- Assicurare la gestione esecutiva dei progetti di migrazione ed il rispetto della pianificazione condivisa con l’Amministrazione;
- Garantire la gestione, con il supporto dei team di progetto, le complessità, rischi e lo stato di avanzamento lavori verso le strutture interne, facilitando ed indirizzando eventuali criticità.
- Laurea specialistica in Ingegneria/Informatica/Ingegneria Gestionale o cultura equivalente;
- Esperienza di 3-5 anni nella gestione nel project management, la gestione di progetti in ambito migrazione al Cloud sarà considerata un plus;
- Conoscenza dei principali Public Cloud (AWS, Google, Microsoft, Oracle)
- Certificazioni di Project Management (PMI-PMP, Prince2, o equivalenti) sarà considerato un plus;
Completano il profilo:
- Leadership collaborativa: guidare team tecnici e stakeholder diversi favorendo cooperazione, responsabilità condivisa e orientamento agli obiettivi comuni.
- Comunicazione chiara: trasmettere informazioni tecniche e strategiche in modo comprensibile, assicurando allineamento tra clienti, sviluppatori e management.
- Gestione delle priorità: bilanciare scadenze, risorse e rischi nei progetti cloud, mantenendo il focus su tempi, qualità e valore per il business.
Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma.
Autorizzazione del ministero del lavoro n°
Apprendistato - Junior Project Manager (Roma)Project Lead della biennale sui diritti dell'infanzia e dell’adolescenza (IMPOSSIBILE 2026)Project Management Support servizi di mobilità e sosta #J-18808-Ljbffr