Customer IT di Assistenza Remota Settore Diagnostica di Laboratorio Sede : Monza (con disponibilità a trasferte fino al 20%)Tipo di contratto : Tempo completo Descrizione del ruolo Cerchiamo un professionista motivato e orientato al cliente per supportare le attività di assistenza tecnica e IT nel settore della diagnostica in vitro. La risorsa sarà responsabile della gestione delle richieste clienti, del supporto remoto e on-site, e della formazione sull utilizzo dei sistemi. Responsabilità principali Gestione delle richieste e dei reclami dei clienti tramite canali digitali o telefonici Diagnosi e risoluzione remota dei problemi tecnici, con eventuale escalation Monitoraggio della connettività e supporto software da remoto Attività di assistenza tecnica on-site per mantenere familiarità con le pratiche di laboratorio Formazione ai clienti sui sistemi interni Documentazione accurata nel sistema CRM e proposta di azioni migliorative Collaborazione con team interni per la gestione di problematiche complesse Contributo al raggiungimento degli obiettivi aziendali (KPI, vendite, soddisfazione cliente) Requisiti Laurea in Ingegneria Biomedica, Elettronica, Informatica, Robotica o affini Almeno 2 anni di esperienza in ambito IT o assistenza tecnica per prodotti IVD Ottima conoscenza dell inglese Competenze IT e software Conoscenza dei processi di laboratorio e dei sistemi biologici Eccellenti capacità comunicative, orientamento al cliente e problem solving Autonomia, precisione e approccio analitico Disponibilità a viaggiare fino al 20% del tempo Laurea in ambito IT o similare, ottima lingua inglese, disponibilità a trasferte by helplavoro.It