Nel cuore della Riserva Naturale di Vendicari, a pochi chilometri da Noto, Casa Vendicari è un boutique hotel di charme che unisce design, natura e ospitalità autentica. Cerchiamo da subito professionisti affidabili e orientati all’eccellenza per unirsi al nostro team. 1. DIRETTORE D’ALBERGO / HOTEL MANAGER Chi cerchiamo: Una figura di leadership, con esperienza consolidata nel settore dell’hospitality, capace di coordinare tutti i reparti dell’hotel e garantire standard elevati di servizio, efficienza gestionale e cura dell’esperienza dell’ospite. Responsabilità principali: - Supervisione generale di tutte le attività dell’hotel - Coordinamento dei reparti: ricevimento, housekeeping, ristorazione, amministrazione - Selezione, formazione e gestione del personale - Gestione operativa, pianificazione e controllo costi - Cura dei rapporti con clienti, partner e fornitori - Collaborazione diretta con la proprietà per strategie e sviluppo Requisiti: - Almeno 5 anni di esperienza in ruoli direttivi in strutture di pregio - Leadership naturale e orientamento al problem solving - Ottima conoscenza dell’inglese (altre lingue gradite) - Competenze gestionali, amministrative e organizzative - Ottima conoscenza strumenti digitali e gestionali alberghieri - Forte senso dell’estetica, attenzione al dettaglio e visione strategica 1 CAPO RICEVIMENTO / FRONT OFFICE MANAGER Responsabilità: - Gestione completa delle attività di accoglienza e front office - Coordinamento del team reception e turni - Supervisione prenotazioni, check-in/out, customer care - Interfaccia tra ospiti, direzione e reparti operativi - Controllo qualità del servizio e gestione reclami - Uso avanzato di PMS, canali OTA e sistemi di pagamento Requisiti: - Esperienza almeno triennale nel ruolo - Conoscenza fluente dell’inglese (altre lingue gradite) - Professionalità, capacità relazionali e approccio proattivo - Ottima padronanza degli strumenti digitali e gestionali 1 SEGRETARIO/A DI RICEVIMENTO E GUEST ASSISTANT Responsabilità: - Accoglienza e registrazione degli ospiti - Assistenza personalizzata durante il soggiorno (concierge, prenotazioni esterne, info turistiche) - Check-out, fatturazione e supporto contabile - Cura dell’immagine della reception e gestione corrispondenza Requisiti: - Esperienza in strutture simili - Inglese fluente (altre lingue gradite) - Precisione, organizzazione e attitudine al servizio - Conoscenza base contabilità e software gestionali Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato Esperienza: - capo ricevimento: 5 anni (Obbligatorio)