PpPer nostro cliente, solido gruppo di concessionarie del settore automotive premium e luxury, in forte sviluppo e con svariate filiali sul territorio, cerchiamo un / una : /p pbHR MANAGER /b /p pLa persona selezionata, riportando direttamente alla Direzione Generale e coordinando un team di quattro collaboratori, avrà il compito di guidare il processo di trasformazione e crescita organizzativa dell’azienda. Sarà responsabile dell’introduzione e dello sviluppo di strutture e processi dedicati alla formazione, allo sviluppo delle competenze, alla retention e alla diffusione della cultura aziendale, garantendo sempre un forte allineamento con le esigenze e le priorità del business. /p h3bResponsabilità : /b /h3 ul liDefinire ed implementare una strategia HR strutturata, con focus su sviluppo, formazione, performance, welfare, comunicazione e clima aziendale /li liProgettare e introdurre programmi di formazione e percorsi di crescita interna, per ruoli tecnici e commerciali /li liEffettuare mappatura di ruoli, competenze e organigrammi, evidenziando aree di miglioramento per funzioni e filiali /li liStrutturare processi di onboarding, engagement e retention, migliorando continuità, cultura e stabilità del personale /li liMonitorare e portare miglioramento su clima, comunicazione interna e cultura organizzativa /li liSupportare Manager e Direzioni attraverso KPI e analisi data-driven su organici, assenteismo, produttività e performance /li liGestire, supervisionare e far crescere il team HR interno /li /ul h3bRequisiti : /b /h3 ul liLaurea e / o master in ambito HR Laurea in Psicologia, Economia, Giurisprudenza o affini. /li li10+ anni di esperienza in ruoli HR focalizzati su sviluppo, talent management e gestione di personale distribuito su più sedi o filiali /li liProvenienza da settori con forte complessità operativa e contatto con il cliente, preferibilmente : concessionarie, retail, officine di vendita / assistenza, ristorazione organizzata, GDO. /li liEsperienza consolidata in attività HR relative a : formazione, sviluppo, analisi organizzativa, clima, engagement e retention. /li liBuona conoscenza della lingua inglese /li liCompletano il profilo : rapidità decisionale e operativa, leadership, capacità di mediazione, empatia, mentalità analitica, orientamento al risultato, flessibilità, professionalità e forte pragmatismo. /li /ul pbSede di lavoro : Cuneo /b /p h3bSi offre : /b /h3 passunzione diretta con l’ azienda Cliente con inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza + benefits. /p /p #J-18808-Ljbffr