Si ricerca figura da inserire nel gruppo di lavoro che si occupa di strutture.
Svolgerà prevalentemente le seguenti mansioni:
* Calcolo di strutture in calcestruzzo armato, acciaio, legno e muratura nuove ed esistenti con specifici software di analisi FEM e verifica normativa.
* Stesura di relazioni di calcolo secondo norme italiane ed europee
* Realizzazione di modelli BIM strutturali con software specifici (TEKLA) per la redazione di elaborati grafici esecutivi e la produzione di abachi e datasheet.
* Collaborazione e coordinamento con l'intero team di progettazione multidisciplinare
La figura avrà inoltre la possibilità di rendersi partecipe alle attività relative allo sviluppo aziendale.
Competenze richieste
Conoscenza della normativa tecnica italiana ed europea, nonché dei principi di progettazione delle principali tipologie strutturali.
Conoscenza base del funzionamento di software di analisi FEM: in particolare verrà valutata positivamente la dimestichezza con i software Sismicad e Aedes PCM
Buona conoscenza e uso autonomo del pacchetto office.
Predisposizione al lavoro in team e spirito di iniziativa.
La tipologia contrattuale potrà essere valutata in accordo alle esigenze personali e verrà valutata in sede di colloquio. L'azienda propone sia contratti di lavoro dipendente e stage, sia collaborazioni continuative con liberi professionisti iscritti all'albo. Si potranno valutare inoltre percorsi di crescita personalizzati ai fini della preparazione necessaria per poter sostenere l'esame di abilitazione professionale.
La retribuzione prevista può variare in base alle conoscenze ed esperienze pregresse dei candidati e al tipo di contratto. Verrà quindi valutata in sede di colloquio.
A contorno della proposta economica si propone gratuitamente la possibilità di alloggiare presso un appartamento di proprietà sito nelle strette vicinanze della sede di lavoro.
Si fa riferimento al nostro sito per informazioni dettagliate sulle attività della società e per conoscere l'entità del portfolio lavori.