Job Opening: Procurement Support Specialist
Siamo una società quotata su MTA, tra i principali player mondiali specializzata nella progettazione e realizzazione di grandi progetti chiavi in mano nell’ambito navale e civile, inclusi sistemi ingegnerizzati di involucri vetrati, architetture navali, sistemi, impianti e prodotti per cucine professionali, oltre alla progettazione e creazione di interni personalizzati.
Facciamo parte del gruppo SOMEC, leader nelle soluzioni sartoriali di architettura del metallo per grandi catene di retail, brand internazionali del lusso, fondazioni artistiche, musei, stazioni ferroviarie, aeroporti e hotel. Attualmente, cerchiamo una risorsa da inserire nella funzione Purchasing, che riporti direttamente al Responsabile Ufficio Acquisti.
La figura supporterà nell'approvvigionamento dei materiali di competenza, seguendo il piano di produzione aziendale, e si occuperà di definire gli elementi necessari per l’emissione degli ordini di acquisto, garantendo la gestione corretta delle forniture nei tempi, nelle modalità e nei costi stabiliti. Le principali responsabilità includono:
1. Definizione del parco fornitori in collaborazione con il team Procurement;
2. Gestione delle richieste di acquisto e trasmissione delle specifiche ai fornitori;
3. Supporto nelle trattative di materie prime, semilavorati, prodotti finiti e servizi;
4. Inserimento degli ordini e aggiornamento delle anagrafiche;
5. Coordinamento delle informazioni tra funzioni quali Procurement, R&D, Qualità e Industrializzazione;
6. Definizione di prezzi di acquisto, modalità di pagamento, lotti minimi e lead time di approvvigionamento;
7. Ricerca di mercato per individuare nuovi fornitori in Italia e all’estero;
8. Aggiornamento delle stime dei costi in ogni fase del progetto, segnalando eventuali scostamenti;
9. Partecipazione a audit con fornitori e processi produttivi prima del rilascio in produzione;
10. Verifica dei materiali in ingresso e conformità rispetto agli acquisti;
11. Valutazione dei flussi di materiali e dei relativi costi;
12. Visite ai fornitori per valutare l’idoneità alle forniture.
Requisiti richiesti:
* Diploma in ambito tecnico o affine;
* Esperienza nella gestione degli acquisti;
* Conoscenza di base della lingua inglese (livello B1);
* Buona conoscenza del pacchetto Office e del disegno tecnico;
* Spirito di collaborazione e attenzione ai dettagli.
Sede di lavoro: Mogliano Veneto (TV)
Contratto di lavoro: Tempo pieno, dal lunedì al venerdì
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