Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Software quality assurance engineer (azzano)

Azzano (Provincia di Lucca)
Xtn Cognitive Security
Pubblicato il 15 aprile
Descrizione

Sei un/una vero/a appassionato/a di codice e sei pronto/a a metterti in gioco su progetti internazionali?

\n

Unisciti a XTN Cognitive Security e partecipa in prima persona allo sviluppo di soluzioni di sicurezza avanzate basate sulle analisi biometriche. Entrando a far parte del nostro team avrai modo di lavorare fianco a fianco con colleghi brillanti e competenti da cui imparare e trarre ispirazione. Affiancare professionisti del settore nel debellare nuove minacce e contribuire in prima persona alle soluzioni che abbiamo ideato per fermarle, sono solo alcune delle esperienze che vivrai entrando a far parte del nostro team.

\n

Sei curioso/a di scoprire come potrebbe essere la tua giornata tipo?

\n

MISSION

\n

Guidare la qualità di servizi API‐first su architettura a microservizi, con un test design rigoroso, automazione sostenibile, e integrazione di performance e sicurezza nelle pipeline CI/CD.

\n

Responsabilità

\n

- Progettare test funzionali e non funzionali con tecniche avanzate (EP/BVA, Decision Tables, State, Pairwise, Risk‐Based).
- Automatizzare test API (ed eventualmente smoke UI), garantendo oracoli chiari e scenari ripetibili.
- Curare contratti API e compatibilità backward; promuovere requisiti testabili.
- Definire ed eseguire test di performance (baseline/spike/soak) con analisi p95/p99 ed error rate.
- Eseguire verifiche security pragmatiche (authn/z, input validation, error handling).
- Assicurare tracciabilità completa in test management (requisiti test esecuzioni difetti) e reportistica.
- Integrare le suite in CI/CD con quality gates, parallelizzazione e gestione flakiness.

Cosa Offriamo\n
- Sviluppo prodotti: XTN è un'azienda di prodotto con sedi in Italia e USA. Facendo parte del team avrai la possibilità di sviluppare prodotti di Behavioural-based Threat e Fraud Protection leader nel settore. Potrai conoscere meglio lo stato dell'arte in materia di prevenzione delle frodi informatiche e soprattutto scoprire e approfondire nuove e rilevanti tecnologie.
- Location: lavorerai nel polo direzionale più moderno e innovativo di Padova. Gli uffici XTN, infatti, si trovano al 10° piano della Net Tower, cuore pulsante del NetCenter. Un ambiente di lavoro confortevole, dotato di cucina e area relax.
- Contratto: offriamo un contratto di assunzione in linea con il profilo richiesto.

BENEFITS\n
- Orario di lavoro Flessibile
- Disponibilità di Smart Working (Hybrid)
- Buoni pasto
- Assicurazione Integrativa

COSA CERCHIAMO\n

Requisiti (Must-have)

\n

- Esperienza in QA con focus su API/microservizi in contesti produttivi.
- Forte padronanza di test design e gestione dati di test (boundary, negativi, idempotenza).
- Automazione di test API; confidenza con Git e pipeline CI/CD.
- Esperienza con test management (organizzazione repository test, RTM, report).
- Performance testing: definizione obiettivi, creazione scenari, lettura metriche (p95/p99).
- Conoscenza base di security per API (autenticazione/autorizzazione, minimi OWASP, minimi standard di hardening).
- Capacità analitiche, attenzione al dettaglio, comunicazione chiara; inglese operativo.

Requisiti Preferenziali (Nice‐to‐have)\n
- Contract testing; mutation/property/model‐based testing.
- Observability (log/trace/metrics) per troubleshooting e \"test in produzione\" sicuro (feature flags/canary).
- Esperienza con strategie di test selection e gestione difetti flaky.
- Conoscenza di normative e buone pratiche (privacy-by-design).

Si prega di leggere l'informativa per i candidati al seguente indirizzo: https://xtncognitivesecurity.Com/complete-information-for-candidates/

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Azzano (Provincia di Lucca)
Lavoro Provincia di Lucca
Lavoro Toscana
Home > Lavoro > Software Quality Assurance Engineer (Azzano)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva