Storica e solida azienda che si occupa di distribuzione, installazione e assistenza tecnica di sistemi per rilevazione presenze e controllo accessi, ricerca per assunzione diretta:
TECNICO ASSISTENZA INFORMATICA
La figura risponderà al responsabile tecnico, si relazionerà con tutte le funzioni aziendali interne e con i clienti e si occuperà di:
Installazione e configurazione di dispositivi hardware connessi in rete, test di funzionamento e comunicazione;
Installazione dell'hardware presso la sede del cliente;
Connessione in teleassistenza sul pc o server del cliente per attività sui software del dispositivo, relativamente ad installazione, configurazione, formazione e assistenza tecnica;
Riparazioni in sedee preparazione del materiale da spedire al cliente;
Diagnostica e risoluzione di problemi e malfunzionamenti lato hardware e software.
Requisiti richiesti:
Esperienza professionale di almeno 2 anni nell'assistenza tecnica sul campo informatico come help desk, sistemista junior o nel settore dei dispositivi elettronici;
Diploma o laurea ininformatica o elettronica;
Buone competenze informatiche relative capacità d'installare un dispositivo in una rete aziendale;
Buona conoscenza del sistema operativo Windows lato utente e amministratore;
Gradite competenzeelettroniche, anche teoriche relative al funzionamento di relè, dispositivi a corrente alternata e continua;
Disponibilità a trasferte giornaliere (principalmente in Regione);
Ottime capacità comunicative e di gestione dei rapporti con il cliente, curiosità e propensione alla risoluzione dei problemi;
Buona conoscenza della lingua inglese.
Possibilità di smart working parziale (2 giorni alla settimana)