Entra a far parte del team IT Revenue Management, all’interno dell’area Solution Engineering, dove potrai contribuire — mettendo in gioco le tue competenze — a guidare lo sviluppo di soluzioni innovative e il costante miglioramento dei processi che favoriscono la crescita e l’eccellenza dell’organizzazione.
Descrizione del ruolo
La struttura di Solution Engineering ha il compito di gestire lo sviluppo applicativo e l’operatività nei seguenti domini:
- Commissioning
- Revenue Assurance
- Antifrode
- Voucher Management
- Rating and Billing
- Collection
- Subscriber Revenues
Nel ruolo, guiderai il ciclo di vita dei progetti sull’area, occupandoti dell’analisi dei requisiti, della definizione delle soluzioni, della pianificazione e del monitoraggio delle relative implementazioni. Sarai responsabile della qualità degli sviluppi, del rispetto delle scadenze e dell’uso ottimale delle risorse.
Responsabilità principali
- Interfacciarsi con gli stakeholder aziendali per definire soluzioni, tempi e costi
- Coordinare e supervisionare i progetti, garantendo il rispetto di scadenze e budget
- Analizzare i requisiti di business e collaborare con il team per la definizione della soluzione, contribuendo attivamente alla definizione della soluzione e degli impatti
- Valutare gli impatti di implementazione in termini di risorse e tempistiche
- Definire strategie di mitigazione dei rischi ed eventuali azioni correttive
- Assicurare coerenza e qualità degli output di progetto
- Monitorare l’avanzamento dei progetti e preparare adeguata reportistica per il management
- Garantire la coerenza funzionale/tecnica ed economica del progetto rispetto alle fasi dello stesso
- Verificare e validare la documentazione di rilascio dei progetti garantendo gli standard IT
- Fornire supporto tecnico e funzionale per individuazione dei problemi e l’accettazione e verifica delle soluzioni proposte;
Requisiti richiesti
- Esperienza nella gestione del budget e nel coordinamento di team di lavoro
- Competenze di analisi funzionale e disegno di soluzioni tecniche
- Conoscenze tecniche di alto livello
- Conoscenza dei processi di Billing, Collection, Commissioning, Antifrode e Revenue Assurance
- Esperienza nella gestione di fornitori IT
- Metodologie di Project management (agile, waterfall), certificazioni sono un plus
- Ottime capacità di comunicazione, organizzazione, problem solving e team building
- Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta)
- Familiarità con i processi in ambito Telco e Media
- Laurea in Ingegneria Elettronica/Telecomunicazioni/Informatica o affini
Sede Milano
Lavoro Ibrido