Azienda del settore Automotive
Per importante azienda del settore engineering, leader di settore, operante con più di 80 paesi nel mondo, siamo alla ricerca di un/una Impiegata Ufficio Acquisti.
Attività
La risorsa, che risponderà al Responsabile dell ufficio Acquisti sarà incaricato di gestire l approvvigionamento dei materiali e servizi necessari allo svolgimento delle attività.
Nel dettaglio:
* Valutare il fabbisogno di materiali e di servizi richiesti dalle diverse aree aziendali ed assicurarne il corretto approvvigionamento in relazione ai fornitori di competenza
* Negoziare contratti che garantiscono profittabilità e standard di qualità, sulla base delle politiche interne e sviluppare il parco fornitori valutando nuove opportunità
* Gestire il rapporto con i fornitori per le categorie merceologiche assegnate
* Monitorare le performance dei fornitori sul rispetto delle condizioni pattuite
* Elaborare e gestire gli ordini di acquisto
* Monitorare lo stato delle consegne, sollecitarne la ricezione e gestire problemi legati alle mancate consegne o prodotti non conformi
* Assicurare la conformità degli acquisti con le normative vigenti e gli standard aziendali
Competenze tecniche
* Conoscenza dei processi di approvvigionamento
* Conoscenza delle principali regole di ingaggio e caratteristiche della contrattualistica con fornitori
* Preferibile conoscenza di prezzi delle materie prime e capacità di confronto degli stessi
* Buona conoscenza e utilizzo del pacchetto office, in particolare Excel
* Preferibile conoscenza e pregresso utilizzo di SAP
Si offre contratto di assunzione diretto in azienda, a tempo indeterminato, con orario di lavoro giornaliero dalle 8:00 alle 17:00 con un'ora di pausa pranzo.
Titolo di studio: diploma preferibilmente a indirizzo tecnico Esperienza pregressa di almeno 3/5 anni nel ruolo preferibilmente in azienda metalmeccanica Conoscenza Excel Conoscenza SAP by helplavoro.it