PHr Tech – Divisione Human Resources di Bio-Tech Srl è stata incaricata di selezionare per una importante realtà Multinazionale con Plant in provincia di Reggio Emilia (Nord) e operante nel settore Ferroviario, un/una /ppbr/ppstrongSENIOR BUYER /strong /ppbr/ppstrongObiettivo /strong /ppLa risorsa sarà responsabile della gestione degli acquisti strategici per materiali e componenti destinati al settore ferroviario, garantendo il miglior rapporto qualità/prezzo e il rispetto delle tempistiche di approvvigionamento. /ppbr/ppstrongResponsabilità principali /strong /ppv Definire e implementare le strategie di acquisto in linea con gli obiettivi aziendali. /ppv Selezionare, valutare e negoziare con i fornitori, assicurando il rispetto degli standard qualitativi e normativi. /ppv Gestire le trattative commerciali e i contratti di fornitura con focus su costi, tempi di consegna e condizioni di pagamento. /ppv Garantire il rispetto degli accordi e delle consegne. /ppv Monitorare il mercato e individuare nuove opportunità di approvvigionamento e innovazione tecnologica. /ppv Collaborare con le funzioni interne (produzione, ingegneria, logistica) per ottimizzare i processi di approvvigionamento. /ppv Assicurare la conformità agli standard normativi e alle policy aziendali in materia di acquisti. /ppv Analizzare i KPI di acquisto e proporre azioni di miglioramento continuo. /ppbr/ppstrongDescrizione delle attività /strong /pulliApprovvigionamento di beni e servizi sia in Italia che all'estero /liliGestione condizioni contrattuali con i Fornitori di beni e servizi /liliControllo del budget di spesa dei capitoli assegnati /liliSviluppo e attuazione di strategie per l'approvvigionamento, lo stoccaggio e la distribuzione di beni e servizi. /liliRicerca e valutazione dei fornitori, negoziazione dei contratti e gestione dei rapporti con i fornitori. /liliMonitoraggio delle tendenze del mercato, dei prezzi e della qualità dei prodotti per garantire il miglior valore per l'organizzazione. /liliAnalisi e valutazione MRP /li /ulpbr/ppstrongRequisiti richiesti /strong /pulliLaurea in ambito tecnico /liliMaster in Acquisti o in Supply Chain /liliEsperienza almeno 7-10 anni possibilmente in ambito elettrico/elettronico, pneumatico, metalmeccanico in genere /liliPreferibilmente provenienza da aziende modernamente organizzate /liliAutonomia nella gestione degli acquisti di beni e servizi /liliBuona conoscenza della lingua inglese (francese considerato un plus) /liliOttime capacità di negoziazione e forti capacità analitiche e di risoluzione dei problemi /liliCapacità di lavorare per obiettivi sia in modo indipendente che in Team e di gestire più progetti contemporaneamente /liliComprovata esperienza in iniziative di risparmio e miglioramento dei processi /liliEsperienza nella gestione dei fornitori e dei rapporti con i fornitori /liliConoscenza KPI fornitori /liliDisponibile a brevi trasferte /li /ulpbr/ppstrongOFFERTA /strong /ppstrongL'azienda offre un ambiente di lavoro dinamico, possibilità di sviluppo professionale e un pacchetto retributivo competitivo, commisurato all'esperienza del candidato. /strong /ppbr/ppstrongRetribuzione e Orario di Lavoro /strong /ppLa retribuzione può variare a seconda della Seniority dei candidati. /ppstrong40 ore settimanali, con flessibilità oraria, in ingresso e uscita; per questa posizione non è previsto lo smart working. /strong /ppbr/ppstrongSede di lavoro: Plant in provincia di Reggio Emilia /strong /ppbr/ppem Le offerte sono rivolte a tutti i candidati senza differenza di genere (L.903/77). /em /ppemI Candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. Eu 679/2016 (GDPR) sul sito autorizzando il trattamento dati personali. /em /p