Ali Spa Ali lavoro Filiale di Reggio Emilia ricerca una figura qualificata come Addetto/a alla Contabilità part time con esperienza pregressa nella gestione completa delle mansioni amministrative e contabili. Se sei una persona precisa, autonoma e organizzata, con una solida preparazione in ambito contabile, questa è l'opportunità che fa per te! Ž Principali Mansioni e Responsabilità Il/La candidato/a selezionato/a si occuperà autonomamente delle seguenti attività: Contabilità e Finanza - Gestione della Liquidità: Controllo giornaliero della liquidità tramite home banking, monitoraggio dei movimenti bancari, incassi e pagamenti. - Pagamenti: Gestione completa dei pagamenti mensili (stipendi, bonifici fornitori, Riba con conferma via home banking) e vari (F24 paghe, bolli, assicurazioni, mutui, SCAL, ecc.). - Ciclo Attivo e Passivo: - Emissione di fatture di vendita elettroniche (clienti, affitti, utenze, estere) a fine mese. - Registrazione e controllo delle fatture di acquisto elettroniche (con controllo DDT) e cartacee (estere). - Registrazione dei corrispettivi e versamenti in banca. - Adempimenti Fiscali: Predisposizione della liquidazione IVA mensile. - Scadenziario: Tenuta e monitoraggio dello scadenziario fornitori. - Contabilità Generale: Registrazione della contabilità di 4 banche (con controllo estratto conto) e gestione dell'archivio documentale (cartaceo e digitale). - Bilancio: Supporto nella predisposizione del Bilancio infrannuale (30/09) e del Bilancio d'Esercizio (31/12), inclusi controllo conti, scritture di chiusura e ammortamenti. Segreteria e Supporto - Mansioni generali di segreteria (gestione telefono, posta, accoglienza e supporto vario). ✨ Requisiti Richiesti - Esperienza consolidata nel ruolo, preferibilmente in cooperative o aziende strutturate. - Ottima conoscenza della contabilità generale, IVA e ciclo attivo/passivo. - Dimestichezza nell'uso dell'home banking e dei principali software contabili. - Precisione, affidabilità e capacità di lavorare in autonomia. ’ Offerta Contrattuale - Inquadramento: Da definire in base all'esperienza del candidato/a. - Orario: Part-Time 25 ore settimanali in presenza. - Fascia Oraria: Dalle 8:30 alle 13:30, dal lunedì al venerdì. - Sede di Lavoro: Reggio Emilia. Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75. #ALIPRIORP Settore: Servizi e cura della persona Ruolo: Amministrazione/Paghe e contributi Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione