Il Gruppo Safety21, specializzato in soluzioni di outsourcing per la sicurezza stradale e la smart mobility, offre alle Pubbliche Amministrazioni soluzioni tecnologiche avanzate e integrate che garantiscono una copertura completa di tutto il processo di gestione delle contravvenzioni del Codice della Strada, dalla rilevazione della violazione alla gestione dell’intero processo sanzionatorio, nonché il miglioramento degli standard di sicurezza stradale e ambientale. La figura sarà inserita all'interno del dipartimento Operations presso la nostra sede di Firenze, e avrà il compito di supportare le attività dell'area Contact Center nelle procedure di assistenza ai cittadini. In particolare, si occuperà di gestire le richieste relative a contravvenzioni per violazioni del codice della strada e la riscossione di tributi vari. Principali responsabilità - le attività saranno svolte anche in lingua: - Gestisce le comunicazioni cartacee dei cittadini, smistando le comunicazioni in base all’ente e/o al verbale corrispondente, analizzando la richiesta e fornendo risposta ai quesiti. - Gestisce i ticket aperti dai cittadini sul sistema, analizzando la richiesta e fornendo risposta ai quesiti. - Fornisce assistenza telefonica ai cittadini, analizzando la richiesta e fornendo risposta ai quesiti. - Analizza tipologia, tempistiche e volumi delle lavorazioni e definisce/monitora KPI operativi. - Supervisiona il rispetto degli SLA contrattuali in ambito assistenza clienti. Requisiti: - Diploma linguistico, la laurea costituisce un plus - Ottima conoscenza della lingua inglese e francese, la conoscenza di almeno un’altra lingua tedesco, portoghese e olandese costituisce un plus - Ottima conoscenza del pacchetto Office Competenze soft: - Precisione e attenzione al dettaglio - Pianificazione e organizzazione - Problem solving - Iniziativa e autonomia Cosa offriamo: - Contratto a tempo determinato 6mesi - con possibilità di proroga (CCNL metalmeccanico) - Ticket restaurant 7€/giorno - Smart-working 2gg/settimana Inoltre, il Gruppo Safety21 abbraccia i criteri ESG contribuendo al rispetto e alla protezione dell’ambiente, garantendo uguaglianza nel trattamento delle persone, assicurando una governance aziendale che rispetti i principi di onestà e operando secondo i principi di Responsabilità Sociale. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato Durata contratto: 6 mesi Retribuzione: €1.920,00 - €2.145,87 al mese Benefit: - Buoni pasto - Computer aziendale - Lavoro da casa - Orario flessibile Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì Requisito linguistico flessibile: - Italiano non richiesto Retribuzione supplementare: - Tredicesima Lingua: - Inglese (Obbligatorio) - Francese (Obbligatorio)