Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Hub manager roma

Roma
Soplaya SPA
Pubblicato il Pubblicato 20h fa
Descrizione

Overview

Chi cerchiamo

Stiamo cercando il nostro hub manager che avrà il compito di gestire tutta l'operatività ordinaria e straordinaria dell'unità logística di Roma. Il collega dovrà operare su due piani diversi: uno più operativo che richiederà il coordinamento di tutti i flussi operativi all'interno dell'hub e verso l'esterno e un piano più strategico, sul quale sarà necessario identificare e proporre soluzioni di più lungo respiro, necessarie al fine di innescare un processo di miglioramento continuo virtuoso, robusto, sostenibile e scalabile. La figura avrà un ruolo fondamentale in quanto sarà l'unico referente di tutto il team ops Roma e avrà la responsabilità del successo delle metriche logistiche e di business, oltreché la gestione di un team. Sarai responsabile di garantire il successo delle consegne mantenendo la promessa ai clienti di un On Time In Full superiore al 97%.

Perchè Soplaya?

Soplaya è un managed marketplace B2B in forte crescita dedicato ai professionisti del mondo alimentare. La nostra mission è di creare il sistema di forniture B2B più sostenibile, vario ed efficiente in Europa, connettendo direttamente chef e produttori. In pochi anni abbiamo costruito un network di 2000+ chef e ristoratori e 200+ produttori agroalimentari, garantendo un’esperienza d’approvvigionamento unica. Abbiamo costruito la tecnologia per trasformare la filiera agroalimentare per sempre: Gli chef risparmiano fino al 20% e fino a 2h / giorno ordinando tramite app prodotti introvabili e personalizzati, con fatturazione, pagamento e consegne unificate, puntuali e affidabili. I produttori accedono a un nuovo mercato incrementando i margini fino al 40%, e automatizzando pagamenti, fatture e consegne senza investimenti iniziali. Partiti nel 2018, siamo oggi supportati da un forte network di esperti di settore e dai principali fondi di venture capital, tra cui P101, Azimut e CDP Venture Capital, con oltre $5.3 Mln. Questo grazie anche ai 10 milioni di fatturato generato nei primi anni di attività e un aumento dei volumi del +300% negli ultimi 18 mesi. Ora stiamo cercando una rockstar che voglia unirsi al nostro team unito dalla passione per la buona cucina e dalla volontà di democratizzare e rendere trasparente e sostenibile la filiera agroalimentare: sei pronto ad accettare la sfida?

Cosa farà

Il ruolo è quello di coordinatore operativo dell'unità logística di Roma, e principale punto di contatto tra l'hub e il resto dell'azienda. L'attività principale è di supervisionare il lavoro di un team che la gestione di un contesto molto dinamico dove centinaia di SKU arrivano ogni giorno dai fornitori, e queste, insieme alle SKU presenti a stock vengono preparate le spedizioni del giorno dopo. Parte delle sue responsabilità più importanti è la gestione delle comunicazioni con i produttori ed il team Demand Planner responsabili dell'approvvigionamento. È fondamentale che le informazioni vengano veicolate a chi di dovere, che le task vengano eseguite e che siano monitorate le principali KPI di efficacia ed efficienza dell'unità operativa (OnTime In Full, Food Waste, rotture di stock, ore di straordinario, ecc.). La figura sarà a riporto diretto con il nostro Direttore delle Operazioni.

Le responsabilità includeranno

* Supervisione e analisi delle principali KPI e metriche di efficacia ed efficienza dell'unità locale
* Selezione, formazione e onboarding dei nuovi componenti del team fianco a fianco del team P&C
* Interfaccia con i fornitori di servizi logistici e di facility management del magazzino
* Analisi delle capacità attuali e future in modo da anticipare eventuali sofferenze in termini di capacità logistico operativa nei momenti di picco (es. Natale) oppure di giro ferie
* Supervisione delle attività picking / packing e gestione just in time
* Comunicazioni, ordini e gestione dei conferimenti lato produttori
* Individuazione e risoluzione di eventuali 'failure' negli ordini quotidiani
* Analisi del food waste e delle rotture di stock per dimensionare correttamente le quantità di prodotto a magazzino
* Proporre soluzioni per efficientare i processi e sarà in prima linea nell'implementazione di nuovi processi e strumenti riportando i risultati dei test direttamente al Direttore delle Operazioni e al COO
* Assicurarsi di fornire un livello di servizio sempre "10 volte meglio" rispetto allo standard del settore
* Interfaccia con il Sales Regional Manager per azioni congiunte "commerciali / operative" per aggredire nuove aree di vendita o fornire soluzioni logistiche ad hoc per clienti particolari

Lo skillset che cerchiamo

* Fondamentale un\'ottima conoscenza di software (es. pacchetto Office, google maps), computer, smartphone e app
* Precedente esperienza nella gestione di team operativi meglio se in ambito logistico.
* Essere a proprio agio nell\'analisi e tracciamento di metriche
* Conoscenza delle basi logiche e degli strumenti di un magazzino (es. funzione di picking e packing, shipping, controllo inventario, ecc.)
#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Roma
Lavoro Provincia di Roma
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Hub Manager Roma

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva