Il gruppo Orbyta è nato nel 2020 a Torino da un’esperienza decennale nell’ambito della consulenza e ha attualmente più di 350 dipendenti e 4 sedi in Italia (oltre all’headquarter a Torino anche Milano, Roma e Lecce).
Le aziende del gruppo offrono alle realtà corporate e alle PMI servizi di progettazione e sviluppo di soluzioni ICT, ingegneria civile e architettura con un’attenzione alla compliance aziendale e alle risorse umane.
La crescita del gruppo è il risultato del valore delle persone, che hanno la possibilità di lavorare in un contesto innovativo che pone al centro le loro potenzialità incentivandone la crescita.
ORBYTA PEOPLE società specializzata nella Consulenza del Lavoro ed HR Management, è alla ricerca di un/a Praticante in Consulenza del Lavoro da inserire all'interno del proprio team.
Il candidato verrà affiancato nell'ottica di diventare autonomo nelle seguenti attività:
 * Consulenza del lavoro: a titolo esemplificativo e non esaustivo:
 o contrattualistica individuale e gestione dei contratti di lavoro autonomo e atipici;
 o fornitura consulenza e applicazione istituti del CCNL (ferie, permessi, trasferte, trasfertismo, assistenza sanitaria integrativa, TFR, preavviso, periodo di prova, ecc);
 * Amministrazione del personale: gestione dei rapporti con gli enti pubblici e privati (Centro Impiego, INPS, INAIL, ADE, Enti bilaterale, previdenziali e formativi);
 * Elaborazione Paghe: redazione dei cedolini paga con relativi adempimenti fiscali e contributivi.
La posizione richiede:
 * Laurea in Servizi Giuridici/ Consulenza del Lavoro - Abilitante alla Professione
 * Proattività, propensione al risultato e lavoro per obiettivi;
 * Conoscenza consolidata del pacchetto MS Office;
 * Buona conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo entusiasmo, serietà, professionalità ed una buona dose di motivazione, interesse all'approfondimento della materia.
Il nostro Iter di Selezione:
 * Phone Interview introduttiva per iniziare a conoscerci e raccontarti di noi
 * Incontro con HR
 * Incontro con l'amministratrice della società per un approfondimento delle competenze tecniche, soft skills e delle reciproche aspettative;
La nostra offerta rispetta le norme sulle parità di trattamento in materia di occupazione e di condizioni di lavoro (L.903/77, L.125/91, D.Lgs. 216/03 e D.Lgs. 198/2006). Tutte le candidature devono essere accompagnate dall’autorizzazione al trattamento dei dati personali e saranno gestite ai sensi del D.Lgs 196/03. La nostra organizzazione opera nel rispetto della Parità di Genere e con l’impegno di sostenere l’Inclusività e la Diversity. La preghiamo di sottoporre la sua candidatura evitando di fornire informazioni relative a matrimonio e gravidanza e responsabilità familiari. Le candidature non devono contenere informazioni relative allo stato di famiglia dei candidati o alla loro eventuale gravidanza.