Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Automation specialist - maintenance dept. - cuneo

Matera
Contratto a tempo indeterminato
Manpower
Pubblicato il 28 febbraio
Descrizione

Descrizione dell'offerta di lavoroHai una Laurea in Ingegneria e sei appassionatoa del settore Automotive? Ti piacerebbe lavorare in un contesto multinazionale, dinamico e sfidante?Il tuo percorso di carriera in MICHELIN, azienda leader nella mobilità sostenibile, inizia da qui: dalla tua individualità, dalle tue competenze, dalla tua motivazione, dalle tue ambizioni.Varietà di attività e ambiti lavorativi, impronta internazionale e solida governance dei processi ti introdurranno a percorsi di sviluppo diversificati, dove potrai essere formato per raggiungere il tuo massimo potenziale.Per il sito di Cuneo, ricerchiamo una Automation Specialist – Maintenance Department.Di seguito alcune delle attività che potrai svolgere:

Conformare la documentazione tecnica dell'impianto e delle infrastrutture associate (sicurezza, qualità, procedure di risposta e backup);definire e applicare le istruzioni di manutenzione (impostazione, regolazione, adeguamento, calibrazione);rilevare l'analisi tecnica, i programmi di manutenzione e di obsolescenza;efficientare gli interventi di assistenza (risposte alle domande di manutenzione operativa su guasti e piani d'azione correttivi per evitare problemi ricorrenti);monitorare i parametri tecnici sotto controllo;gestire l'elenco dei pezzi di ricambio (definizione, adattamento, ottimizzazione, cancellazione);migliorare il Tasso di Rendimento Sintetico (disponibilità della macchina, affidabilità, miglioramento della performance);abbassare i costi di manutenzione (risoluzione dei problemi e carico di lavoro preventivo);migliorare le competenze di manutenzione (tutoraggio, coaching, materiali di formazione, dispositivi di assistenze per la manutenzione, "lezioni puntuali a tema").

Quali saranno i tuoi obiettivi come Automation Specialist?

Definire e migliorare gli standard degli impianti, applicabili alla funzione Manutenzione;migliorare l'affidabilità dell'attrezzatura e assicurarne la durabilità seguendo la strategia di manutenzione definita;formare e trasmettere la conoscenza e la competenza per le azioni di manutenzione di livello 1 e livello 2.

La formazione in Michelin:In Michelin la formazione rappresenta un pilastro fondamentale ed è una costante in ogni tappa del tuo futuro professionale. Potrai sviluppare le tue conoscenze tecniche e competenze comportamentali sotto la guida di un team di professionisti dedicati ad accogliere e sviluppare il tuo potenziale, favorendo la tua crescita coerentemente con gli obiettivi dell'azienda.Prerequisiti:

Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica o MeccatronicaBuona conoscenza parlata e scritta della lingua Italiana ed IngleseDisponibilità al trasferimentoPassione per il settore Automotive

Soft skills richieste:

TeamworkAdattamento al cambiamentoApprendimento continuoProblem solvingPensiero criticoPianificazione e organizzazioneProattività e intraprendenza

La selezione prevede i seguenti step a cura di Talent Solutions:

Intervista telefonica;Video colloquio;Somministrazione test;Partecipazione ad attività di Assessment Center (aprile);Colloquio individuale.

L'offertaAssunzione diretta alle dipendenze con contratto a termine di 12 mesi, finalizzato all'inserimento, e retribuzione annua lorda pari a 33.000 euro + variabile. Partecipando alla selezione potrai conoscere i dettagli relativi a piano welfare & benefits, formazione dedicata, flessibilità oraria e ogni altra voce specifica attinente al ruolo.Sede di lavoro: CuneoNOTE LEGALI:Manpower è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.manpower.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. no445 del 28.12.2000#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Logopedista (contratto a tempo indeterminato)
Laterza
Contratto a tempo indeterminato
Manpower
Offerta simile
Progettista meccanico
Matera
Contratto a tempo indeterminato
Manpower
Meccanico
Offerta simile
Operaia/operaio addetta/o alla produzione
Laterza
Contratto a tempo indeterminato
Manpower
Addetto alla produzione
Offerte simili
Azienda Manpower
Lavoro Manpower a Matera
Lavoro Matera
Lavoro Provincia di Matera
Lavoro Basilicata
Home > Lavoro > Automation Specialist - Maintenance Dept. - Cuneo

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva