Company Description Drees & Sommer è un’azienda leader in Europa per il Project & Construction Management e la Consulenza Tecnica. Supportiamo i nostri clienti come veri e propri partner, assicurando il rispetto di tempi, costi e qualità prefissati. Ogni mattina ci svegliamo con lo scopo di creare un futuro degno di essere vissuto per le generazioni di domani. A seconda del progetto, assumiamo il ruolo di consulenti, di attuatori, o entrambi; per gestire soluzioni sostenibili, innovative ed economicamente vantaggiose nei settori immobiliare, industriale, energetico e delle infrastrutture. Grazie ai nostri team interdisciplinari, 6500 dipendenti in più di 70 sedi supportano i nostri clienti in tutto il mondo. Pensiamo in maniera visionaria e realista. Lavoriamo in autonomia e in team. Con passione e con tecnologie di ultima generazione. We unite. Join us at Dreso and let’s create a world we want to live in. Job Description In qualità di Project Manager, le tue responsabilità principali saranno la pianificazione, il coordinamento e la supervisione delle operazioni sui progetti aziendali. Il tuo compito è quello di contribuire allo sviluppo della timeline di progetto, garantire che la produzione sia in linea con i tempi previsti, fornire una supervisione continua e offrire soluzioni per migliorare i progressi. Assistere e gestire progetti immobiliari nei settori commerciale, industriale e retail, la consulenza edilizia e la preparazione della due diligence tecnica. Gestire le attività quotidiane del progetto, le risorse e le riunioni del proprio team. Supervisionare le attività di tutti gli appaltatori in loco e ottenere la documentazione appropriata. Assistere e gestire costi, tempi e requisiti di qualità in tutte le questioni relative alla pianificazione, alla progettazione, alle gare d'appalto, alla costruzione e alla consegna dei lavori. collaborare alla stesura di report, nella preparazione di presentazioni, relazioni e proposte. Fornire rapporti sullo stato di avanzamento delle milestone del progetto, dei deliverable, delle dipendenze, dei rischi e dei problemi, attraverso una comunicazione competente. Essere responsabile della corretta comunicazione di progetto e archiviazione della documentazione. Qualifications Laurea in ingegneria, architettura o simili. da 3 a 10 anni di esperienza nel Project & Construction Management o occupazioni simili. Esperienza nei settori Hospitality, logistica e industrie. Esperienza e comprensione dell'intero ciclo di vita di un progetto. Conoscenza degli strumenti di gestione dei progetti e della relativa tecnologia. Capacità di dimostrare orientamento al risultato, risoluzione dei problemi e di possedere competenze interpersonali derivanti da situazioni lavorative precedenti. Conoscenza fluente (orale e scritta) dell'italiano e dell'inglese; il tedesco sarà considerato un plus. Disponibilità a viaggiare sul territorio nazionale. Possesso di patente di categoria B e disponibilità alla guida. Additional Information Per assicurare un miglior “work-life Balance” offriamo opzioni di Smart Working Promuoviamo la tua crescita personale e professionale, attraverso corsi individuali e percorsi di crescita tramite la nostra “Drees & Sommer Academy” Supportiamo la tua salute offrendo un piano di assicurazione sanitaria e la possibilità di accedere al nostro “health portal” che offre diverse offerte e soluzioni legate al tuo benessere fisico e mentale. Promuoviamo la mobilità sostenibile incoraggiando l’utilizzo di mezzi di trasporto pubblici e offrendo Pool Car aziendali Offriamo vantaggiose offerte e sconti tramite il nostro “corporate benefits portal”, ticket pranzo e il nostro Employee referral program (un rimborso monetario per ogni nuova risorsa assunta tramite referenza) In aggiunta al regolamento vigente, supportiamo la compatibilità tra lavoro e famiglia offrendo la possibilità di accordi individuali di lavoro flessibile. J-18808-Ljbffr