ITINERA
Itinera è un player globale nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali e di edilizia civile e industriale. Parte del Gruppo ASTM, secondo gestore al mondo di reti autostradali a pedaggio in concessione, Itinera è attiva nel mondo delle costruzioni di progetti complessi quali autostrade, metropolitane, ferrovie, aeroporti, viadotti, gallerie, opere che accompagnano la vita di milioni di persone e diventano tratti distintivi delle aree che le ospitano. Itinera, in qualità di leader nei progetti infrastrutturali e nei progetti di concessioni green field, assicura ai propri clienti soluzioni innovative e di qualità, per uno sviluppo sostenibile dei territori. Tra i principali mercati di riferimento, la società è presente negli Stati Uniti attraverso Halmar International, una delle più importanti imprese di costruzioni dell’area metropolitana di New York.
Posizione aperta: Contract Manager
Location: Salerno
Per uno dei nostri progetti infrastrutturali situato a Salerno, cerchiamo un Contract Manager che sarà responsabile della gestione di tutti gli aspetti contrattuali attraverso la predisposizione della corrispondenza contrattuale richiesta, la gestione dei subappalti, il mantenimento dei rapporti derivanti dalla gestione contrattuale nonché il coordinamento e la negoziazione dei claims.
Principali responsabilità
- Supportare il team di project management nell’amministrazione dei contratti, sia con il Cliente che con i vari subappaltatori.
- Proporre al team di project management aree di miglioramento delle clausole contrattuali, al fine di identificare le opportunità o minimizzare i rischi contrattuali del contratto.
- Fornire assistenza contrattuale a tutti gli altri responsabili di reparto all’interno dell’organizzazione del progetto.
- Consigliare e/o implementare aree di miglioramento delle clausole contrattuali, per identificare le possibilità o minimizzare i rischi contrattuali del contratto.
- Assistere il Procurement Manager nella formulazione e aggiudicazione di forniture e subappalti.
- Garantire la completezza e la validità di tutti i requisiti contrattuali.
- Fornire supporto alle controversie e agli arbitrati.
Requisiti
- 5+ anni di esperienza come Contract Manager per società di costruzioni specializzate in Ingegneria Civile e infrastrutture complesse
- Laurea in Ingegneria/Architettura
- Solida conoscenza della gestione contrattuale
Completano il profilo:
- Ottime capacità di comunicazione interpersonale
- Attitudine proattiva alla risoluzione dei problemi
- Flessibilità e disponibilità a trasferte e trasferimenti
Il presente annuncio è rivolto a tutti i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.