InfoCamere è la società per l’innovazione digitale delle Camere di Commercio italiane, a partire dal governo del Registro delle imprese - l’anagrafe ufficiale delle imprese italiane - realizziamo servizi digitali tecnologicamente all’avanguardia per semplificare il rapporto tra imprese e Pubblica Amministrazione.
Posizione
Il Gruppo InfoCamere, un mondo di innovazione
Entra a far parte della squadra di InfoCamere, la società delle Camere di Commercio italiane per l’innovazione digitale. Siamo un'azienda all'avanguardia che investe sulle persone, sulla tecnologia, sugli ambienti di lavoro e sulla sostenibilità ambientale. Ogni giorno, ci impegniamo con passione a trasformare la nostra visione di futuro in realtà, supportando le imprese nella loro crescita.
Cerchiamo te
Cerchiamo una/un DEMAND ANALYST per la nostra sede di Bari con l'opportunità di lavorare in modalità ibrida sede di lavoro/Smart Working.
Contratto Full-Time, a tempo indeterminato e inquadramento fino al livello B2 del CCNL Metalmeccanico, oltre a quanto stabilito dall’Accordo Integrativo InfoCamere.
Il trattamento economico farà riferimento a quanto previsto dal CCNL per il livello di inquadramento che verrà proposto.
Attività e sfide quotidiane
Il tuo ruolo è dinamico e centrale per la nostra Azienda: ti occuperai direttamente di servizi informatici e digitali. Le nostre applicazioni sono infatti progettate e realizzate per soddisfare i bisogni legati alle attività quotidiane delle Camere di Commercio e/o alle esigenze di altri clienti di InfoCamere.
Sarai impegnata/o principalmente nelle seguenti attività:
* Supportare l’ideazione e lo sviluppo del piano di evoluzione dei servizi informatici erogati a clienti, curando la raccolta dei i requisiti funzionali necessari alla realizzazione ed eseguendo test periodici sugli stati di avanzamento delle realizzazioni;
* supervisionare programmi complessi di testing assicurando che i test e i risultati siano documentati per fornire l’input ai proprietari del processo successivo come ad esempio progettisti, utenti.
* pianificare ed eseguire il collaudo delle funzionalità dei servizi informatici;
* controllare la corretta erogazione dell’assistenza verso il cliente;
* collaborare ad una gestione efficiente e al continuo miglioramento dei servizi informatici in linea con le procedure aziendali, i requisiti e le linee strategiche aziendali;
* monitorare i KPI dei servizi di competenza, anche per la valorizzazione di opportuni report di condivisione con il management;
* stabilire e mantenere relazioni con i propri stakeholder di riferimento, sia interni (principalmente i referenti dei servizi correlati) che esterni (clienti e fornitori);
* pianificare la comunicazione utilizzando contenuti e canali appropriati a seconda degli stakeholder;
* interagire con i clienti, gli utenti e gli altri stakeholder per raccogliere e comprendere le loro necessità e i feedback per tradurli in requisiti chiari per il team di sviluppo;
* coordinare e/o collaborare alle attività evolutive del servizio per raggiungere gli obiettivi prefissati e valorizzare le potenzialità dei singoli contributi.
Le Tue abilità
Requisiti essenziali.
* Laurea Triennale a indirizzo STEM,
* Esperienza di almeno 2 anni in attività di presidio/evoluzione/monitoraggio di servizi informatici, maturata negli ultimi 4 anni;
* Conoscenza della lingua italiana scritta e parlata equiparabile ad un livello B1 QCER.
N.B. I requisiti di cui sopra sono da considerarsi obbligatori per la partecipazione alla selezione e devono essere posseduti tutti alla data di scadenza dell'avviso e chiaramente espressi nel curriculum vitae.
Elementi con attribuzione di punteggio
* Laurea Magistrale o Specialistica o a Ciclo Unico a indirizzo STEM.
* Master universitari di primo o di secondo livello su tematiche informatiche o gestionali.
* Esperienza in attività di presidio/evoluzione/monitoraggio di servizi informatici superiore a quella prevista nei requisiti essenziali.
* questi elementi prevederanno un’attribuzione di punteggio.
Competenze trasversali.
* Comunicare e mediare in modo efficace.
* Decidere e dare inizio all'azione.
* Analizzare e trovare soluzioni.
* Programmare, gestire e coordinare le attività del servizio.
* Lavorare in Team.
* Produrre risultati e soddisfare le aspettative del cliente.
* Adattarsi a situazioni nuove.
* Capacità di tradurre le richieste del cliente in requisiti e questi in specifiche funzionali
* Esperienza in attività di gestione e programmazione di servizi e di team.
* Esperienza nella gestione di fornitori.
* Esperienza nella gestione e/o sviluppo di servizi digitali complessi.
* Conoscenza di SQL.
* Conoscenze di web service, API, XML, sistemi operativi UNIX
Altre competenze
Conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
Altre informazioni
* Requisiti Essenziali - 0 pt
* Elementi con attribuzione di punteggio - max 15/100 pt
* Competenze trasversali - max 50/100 pt
* Altre competenze - max 2/100 pt
Soglia di idoneità alla posizione: 60/100 punti. Limite candidature: 100 max. Validità Graduatoria: 12 mesi dalla pubblicazione.
L'iter di selezione si articolerà come di seguito:
* Verranno valutati i CV pervenuti tramite le modalità stabilite nel Regolamento per il Reclutamento del Personale InfoCamere. Le/i candidate/i che risulteranno in possesso dei requisiti essenziali accederanno alle successive prove di selezione.
* Verrà svolto un colloquio individuale con una Commissione Esaminatrice volto ad approfondire le esperienze dichiarate nel curriculum, gli aspetti motivazionali, le specifiche conoscenze e competenze possedute rispetto al profilo atteso.
In caso di un elevato numero di candidature e/o a discrezione della Commissione Esaminatrice, potrebbero essere introdotte ulteriori prove di selezione prima e/o dopo il colloquio individuale (a titolo esemplificativo: video-presentazioni, test tecnici di valutazione o di sbarramento, prove di valutazione delle competenze trasversali, colloqui successivi al primo, role playing, ecc.) di cui verranno date opportune comunicazioni alle/ai candidate/i in una fase successiva alla scadenza dell'avviso di selezione.
Unisciti a un Team vincente
In InfoCamere il tuo talento sarà valorizzato perché crediamo nelle TUE competenze e supportiamo la crescita di ciascuno, anche attraverso ICampus il nostro percorso di formazione e certificazioni che contribuisce ad un costante sviluppo delle competenze.
L’ambiente di lavoro in InfoCamere è collaborativo e inclusivo per permettere a tutti di esprimere al meglio il proprio potenziale, partecipare attivamente alla vita aziendale e dare il proprio contributo coerentemente con le caratteristiche personali.
InfoCamere applica la responsabilità sociale d'impresa.
E’ costante lo sviluppo di un sistema di Work Life Balance che comprende misure di Welfare aziendale, ampia flessibilità oraria, assistenza sanitaria e Fringe Benefit.
Innovare è Crescere
Invia la tua candidatura nella sezione "Lavora con Noi" del sito InfoCamere SCpA entro il 25/06/2025.
Non perdere l'opportunità di entrare a far parte di un'azienda che promuove l'innovazione e la tua crescita professionale.
"Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03″.
Hai già un tuo profilo? Accedi con il tuo account
Non hai ancora un profilo? Completa il form
Requisiti essenziali
I requisiti di cui sopra sono da considerarsi obbligatori per la partecipazione alla selezione e dovranno essere posseduti alla data di scadenza dell'avviso. La mancanza di questi requisiti comporta automaticamente l'esclusione dalla selezione.
Possiedo una laurea Triennale ad indirizzo STEM. Seleziona
Ho un esperienza di almeno 2 anni in attività di presidio/evoluzione/monitoraggio di servizi informatici, maturata negli ultimi 4 anni. Seleziona
Conosco la lingua italiana scritta e parlata con livello equiparabile al B1 QCER. Seleziona
Dati anagrafici
Data di nascita
Città di nascita Nazione Selezionare un valore dal menù a tendina Città Selezionare un valore dal menù a tendina o inserirne uno nuovo e fare clic su Aggiungi manualmente Questo indirizzo contiene uno o più dati inseriti manualmente e potrebbe non essere geolocalizzato
Residenza Nazione Selezionare un valore dal menù a tendina CAP o Città Selezionare un valore dal menù a tendina o inserirne uno nuovo e fare clic su Aggiungi manualmente Selezionare un valore dal menù a tendina o inserirne uno nuovo e fare clic su Aggiungi manualmente Regione Selezionare un valore dal menù a tendina o inserirne uno nuovo e fare clic su Aggiungi manualmente Provincia Selezionare un valore dal menù a tendina o inserirne uno nuovo e fare clic su Aggiungi manualmente Città Selezionare un valore dal menù a tendina o inserirne uno nuovo e fare clic su Aggiungi manualmente Division 4 Selezionare un valore dal menù a tendina o inserirne uno nuovo e fare clic su Aggiungi manualmente Località Cap Indirizzo Numero civico Questo indirizzo contiene uno o più dati inseriti manualmente e potrebbe non essere geolocalizzato
Il tuo domicilio coincide con la residenza? Seleziona
Domicilio Nazione Selezionare un valore dal menù a tendina CAP o Città Selezionare un valore dal menù a tendina o inserirne uno nuovo e fare clic su Aggiungi manualmente Selezionare un valore dal menù a tendina o inserirne uno nuovo e fare clic su Aggiungi manualmente Regione Selezionare un valore dal menù a tendina o inserirne uno nuovo e fare clic su Aggiungi manualmente Provincia Selezionare un valore dal menù a tendina o inserirne uno nuovo e fare clic su Aggiungi manualmente Città Selezionare un valore dal menù a tendina o inserirne uno nuovo e fare clic su Aggiungi manualmente Division 4 Selezionare un valore dal menù a tendina o inserirne uno nuovo e fare clic su Aggiungi manualmente Località Cap Indirizzo Numero civico Questo indirizzo contiene uno o più dati inseriti manualmente e potrebbe non essere geolocalizzato
Numero di cellulare +46
* Italy (Italia) +39
* United Kingdom +44
* France +33
* Spain (España) +34
* United States +1
* Afghanistan (افغانستان) +93
* Albania (Shqipëri) +355
* Algeria (الجزائر) +213
* American Samoa +1
* Andorra +376
* Angola +244
* Anguilla +1
* Antigua and Barbuda +1
* Argentina +54
* Armenia (Հայաստան) +374
* Aruba +297
* Australia +61
* Austria (Österreich) +43
* Azerbaijan (Azərbaycan) +994
* Bahamas +1
* Bahrain (البحرين) +973
* Bangladesh (বাংলাদেশ) +880
* Barbados +1
* Belarus (Беларусь) +375
* Belgium (België) +32
* Belize +501
* Benin (Bénin) +229
* Bermuda +1
* Bhutan (འབྲུག) +975
* Bolivia +591
* Bosnia and Herzegovina (Босна и Херцеговина) +387
* Botswana +267
* Brazil (Brasil) +55
* British Indian Ocean Territory +246
* British Virgin Islands +1
* Brunei +673
* Bulgaria (България) +359
* Burkina Faso +226
* Burundi (Uburundi) +257
* Cambodia (កម្ពុជា) +855
* Cameroon (Cameroun) +237
* Canada +1
* Cape Verde (Kabu Verdi) +238
* Caribbean Netherlands +599
* Cayman Islands +1
* Central African Republic (République centrafricaine) +236
* Chad (Tchad) +235
* Chile +56
* China (中国) +86
* Christmas Island +61
* Cocos (Keeling) Islands +61
* Colombia +57
* Comoros (جزر القمر) +269
* Congo (DRC) (Jamhuri ya Kidemokrasia ya Kongo) +243
* Congo (Republic) (Congo-Brazzaville) +242
* Cook Islands +682
* Costa Rica +506
* Côte d’Ivoire +225
* Croatia (Hrvatska) +385
* Cuba +53
* Curaçao +599
* Cyprus (Κύπρος) +357
* Czech Republic (Česká republika) +420
* Denmark (Danmark) +45
* Djibouti +253
* Dominica +1
* Dominican Republic (República Dominicana) +1
* Ecuador +593
* Egypt (مصر) +20
* El Salvador +503
* Equatorial Guinea (Guinea Ecuatorial) +240
* Eritrea +291
* Estonia (Eesti) +372
* Ethiopia +251
* Falkland Islands (Islas Malvinas) +500
* Faroe Islands (Føroyar) +298
* Fiji +679
* Finland (Suomi) +358
* France +33
* French Guiana (Guyane française) +594
* French Polynesia (Polynésie française) +689
* Gabon +241
* Gambia +220
* Georgia (საქართველო) +995
* Germany (Deutschland) +49
* Ghana (Gaana) +233
* Gibraltar +350
* Greece (Ελλάδα) +30
* Greenland (Kalaallit Nunaat) +299
* Grenada +1
* Guadeloupe +590
* Guam +1
* Guatemala +502
* Guernsey +44
* Guinea (Guinée) +224
* Guinea-Bissau (Guiné Bissau) +245
* Guyana +592
* Haiti +509
* Honduras +504
* Hong Kong (香港) +852
* Hungary (Magyarország) +36
* Iceland (Ísland) +354
* India (भारत) +91
* Indonesia +62
* Iran (ایران) +98
* Iraq (العراق) +964
* Ireland +353
* Isle of Man +44
* Israel (ישראל) +972
* Italy (Italia) +39
* Jamaica +1
* Japan (日本) +81
* Jersey +44
* Jordan (الأردن) +962
* Kazakhstan (Казахстан) +7
* Kenya +254
* Kiribati +686
* Kosovo +383
* Kuwait (الكويت) +965
* Kyrgyzstan (Кыргызстан) +996
* Laos (ລາວ) +856
* Latvia (Latvija) +371
* Lebanon (لبنان) +961
* Lesotho +266
* Liberia +231
* Libya (ليبيا) +218
* Liechtenstein +423
* Lithuania (Lietuva) +370
* Luxembourg +352
* Macau (澳門) +853
* Macedonia (FYROM) (Македонија) +389
* Madagascar (Madagasikara) +261
* Malawi +265
* Malaysia +60
* Maldives +960
* Mali +223
* Malta +356
* Marshall Islands +692
* Martinique +596
* Mauritania (موريتانيا) +222
* Mauritius (Moris) +230
* Mayotte +262
* Mexico (México) +52
* Micronesia +691
* Moldova (Republica Moldova) +373
* Monaco +377
* Mongolia (Монгол) +976
* Montenegro (Crna Gora) +382
* Montserrat +1
* Morocco (المغرب) +212
* Mozambique (Moçambique) +258
* Myanmar (Burma) (မြန်မာ) +95
* Namibia (Namibië) +264
* Nauru +674
* Nepal (नेपाल) +977
* Netherlands (Nederland) +31
* New Caledonia (Nouvelle-Calédonie) +687
* New Zealand +64
* Nicaragua +505
* Niger (Nijar) +227
* Nigeria +234
* Niue +683
* Norfolk Island +672
* North Korea (조선 민주주의 인민 공화국) +850
* Northern Mariana Islands +1
* Norway (Norge) +47
* Oman (عُمان) +968
* Pakistan (پاکستان) +92
* Palau +680
* Palestine (فلسطين) +970
* Panama (Panamá) +507
* Papua New Guinea +675
* Paraguay +595
* Peru (Perú) +51
* Philippines +63
* Poland (Polska) +48
* Portugal +351
* Puerto Rico +1
* Qatar (قطر) +974
* Réunion (La Réunion) +262
* Romania (România) +40
* Russia (Россия) +7
* Rwanda +250
* Saint Barthélemy +590
* Saint Helena +290
* Saint Kitts and Nevis +1
* Saint Lucia +1
* Saint Martin (Saint-Martin (partie française)) +590
* Saint Pierre and Miquelon (Saint-Pierre-et-Miquelon) +508
* Saint Vincent and the Grenadines +1
* Samoa +685
* San Marino +378
* São Tomé and Príncipe (São Tomé e Príncipe) +239
* Saudi Arabia (المملكة العربية السعودية) +966
* Senegal (Sénégal) +221
* Serbia (Србија) +381
* Seychelles +248
* Sierra Leone +232
* Singapore +65
* Sint Maarten +1
* Slovakia (Slovensko) +421
* Slovenia (Slovenija) +386
* Solomon Islands +677
* Somalia (Soomaaliya) +252
* South Africa +27
* South Korea (대한민국) +82
* South Sudan (جنوب السودان) +211
* Spain (España) +34
* Sri Lanka (ශ්රී ලංකාව) +94
* Sudan (السودان) +249
* Suriname +597
* Svalbard and Jan Mayen +47
* Swaziland +268
* Sweden (Sverige) +46
* Switzerland (Schweiz) +41
* Syria (سوريا) +963
* Taiwan (台灣) +886
* Tajikistan +992
* Tanzania +255
* Thailand (ไทย) +66
* Timor-Leste +670
* Togo +228
* Tokelau +690
* Tonga +676
* Trinidad and Tobago +1
* Tunisia (تونس) +216
* Turkey (Türkiye) +90
* Turkmenistan +993
* Turks and Caicos Islands +1
* Tuvalu +688
* U.S. Virgin Islands +1
* Uganda +256
* Ukraine (Україна) +380
* United Arab Emirates (الإمارات العربية المتحدة) +971
* United Kingdom +44
* United States +1
* Uruguay +598
* Uzbekistan (Oʻzbekiston) +998
* Vanuatu +678
* Vatican City (Città del Vaticano) +39
* Venezuela +58
* Vietnam (Việt Nam) +84
* Wallis and Futuna (Wallis-et-Futuna) +681
* Western Sahara (الصحراء الغربية) +212
* Yemen (اليمن) +967
* Zambia +260
* Zimbabwe +263
* Åland Islands +358
Telefono domicilio
Iscritto a categorie protette? Seleziona
Seleziona
Codice Fiscale italiano
Informazioni aggiuntive
Preferenza sede tra quelle indicate nell'Avviso Seleziona
Seleziona
Seleziona...
Seleziona
* Seleziona...
* ARCHITETTURA - DT
* ARCHITETTURA - LM
* ARCHITETTURA - LT
* ECONOMIA - DT
* ECONOMIA - LM
* ECONOMIA - LT
* FISICA - DT
* FISICA - LM
* FISICA - LT
* GIURISPRUDENZA - DT
* GIURISPRUDENZA - LM
* GIURISPRUDENZA - LT
* INFORMATICA - DT
* INFORMATICA - LM
* INFORMATICA - LT
* INGEGNERIA - DT
* INGEGNERIA - LM
* INGEGNERIA - LT
* INGEGNERIA AMBIENTALE - DT
* INGEGNERIA AMBIENTALE - LM
* INGEGNERIA AMBIENTALE - LT
* LETTERE - DT
* LETTERE - LM
* LETTERE - LT
* LINGUE STRANIERE - DT
* LINGUE STRANIERE - LM
* LINGUE STRANIERE - LT
* MATEMATICA - DT
* MATEMATICA - LM
* MATEMATICA - LT
* MEDICINA - DT
* MEDICINA - LM
* MEDICINA - LT
* PSICOLOGIA - DT
* PSICOLOGIA - LM
* PSICOLOGIA - LT
* SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE - DT
* SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE - LM
* SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE - LT
* SCIENZE DELL'EDUCAZIONE - DELLA FORMAZIONE - DT
* SCIENZE DELL'EDUCAZIONE - DELLA FORMAZIONE - LM
* SCIENZE DELL'EDUCAZIONE - DELLA FORMAZIONE - LT
* SCIENZE POLITICHE - DT
* SCIENZE POLITICHE - LM
* SCIENZE POLITICHE - LT
* STATISTICA - DT
* STATISTICA - LM
* STATISTICA - LT
* ALTRO
LT: Laurea Triennale - LM: Laurea Magistrale - DT: Dottorato
Clicca qui (o fai drag and drop) per Caricare un file
pdf, doc, docx, xls, xlsx, ppt, pptx, odt, odp, ods, txt, rtf, jpg, jpeg, gif, png(Max: 2 MB)
Clicca qui (o fai drag and drop) per Caricare un file
doc, docx, txt, rtf, pdf, odt (Max: 2 MB)
Informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento generale sulla protezione dei dati personali (Reg. UE n. 2016/679) in merito al trattamento dei dati personali nell'ambito delle procedure di ricerca, selezione ed assunzione.
InfoCamere S.C.p.A., in qualità di Titolare del trattamento dei dati, intende qui fornire le informazioni di cui all’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (Regolamento Generale per la Protezione dei Dati personali, di seguito GDPR), in merito al trattamento dei dati personali nell’ambito delle proprie attività di ricerca e selezione del personale.
Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati è InfoCamere S.C.p.A., società consortile di informatica delle Camere di Commercio italiane per azioni, con sede legale in Roma, Via G.B. Morgagni 13.
Finalità del trattamento e Base giuridica
Il trattamento dei dati personali trasmessi dal candidato tramite il portale Lavora con Noi è effettuato per le seguenti finalità:
a) consentire al candidato di registrarsi al portale, caricare il proprio CV e inoltrare la candidatura spontanea o in riposta ad un avviso di selezione aperto;
b) consentire al candidato di aggiornare, modificare, cancellare in ogni momento il proprio profilo accedendo all’area riservata;
c) garantire il corretto svolgimento del processo di selezione in tutte le sue fasi, con particolare riguardo alla gestione delle candidature ed alla valutazione delle stesse (verifica sussistenza dei requisiti tecnico professionali e degli ulteriori requisiti richiesti dall’avviso di selezione);
d) comunicare con il candidato per ragioni inerenti al processo di selezione (quali ad esempio, inviti per colloqui, riscontri in merito all’esito del processo di selezione, richiesta di ulteriori informazioni / documenti / referenze);
e) scorrimento di graduatorie attive;
f) valutare il profilo professionale del candidato anche per posizioni diverse da quelle per le quali la candidatura è stata presentata;
g) adempiere a obblighi di legge come quelli legati alla c.d. trasparenza amministrativa (D.Lgs. 33/13) o all’accesso agli atti (L. 241/90).
Per tali finalità la base giuridica si rinviene nella necessità di dar corso a misure contrattuali o precontrattuali richieste direttamente dall’interessato candidato (art. 6, par. 1, lett. b) GDPR) e per adempiere a obblighi di legge cui è soggetto il Titolare del trattamento (art. 6, par. 1, lett. c) GDPR).
I dati personali potranno essere trattati, anche per ulteriori finalità quali:
- analisi statistiche aggregate;
- gestione dei sistemi di certificazione adottati da InfoCamere;
- pianificazione e controllo di gestione.
In tali ipotesi la base giuridica del trattamento è da rinvenirsi nel legittimo interesse del Titolare ex art. 6, par. 1, lett. e) GDPR.
Tipologia di dati trattati
Nell’ambito delle procedure di ricerca e selezione del personale, InfoCamere tratta le seguenti tipologie di dati dei candidati:
Credenziali di autenticazione per l’accesso all’area riservata.
Dati anagrafici e di contatto, quali ad esempio nome, cognome, l’indirizzo e-mail, indirizzo di residenza, il numero di telefono fisso e il numero di cellulare, data di nascita, c.f., etc.
Dati curriculari e altre informazioni utili alla selezione: quali informazioni relative al CV/curriculum vitae, alla carriera lavorativa, alle competenze, all'esperienza e al background formativo del candidato, nonché altre informazioni rilevanti come la fotografia e/o il video di presentazione, il verbale del colloquio, l’esito di test psicoattitudinali e i dati personali inclusi nella lettera di presentazione o acquisiti nel processo di candidatura,
Categorie particolari di dati: InfoCamere nell’ambito delle procedure di ricerca e selezione del personale non richiede particolari categorie di dati personali, salvo ciò sia richiesto dalla natura della posizione lavorativa (ad esempio, offerte dedicate a categorie protette). Fuori dai casi sopra richiamati, tutte le volte in cui il candidato comunicherà particolari categorie di dati (es. informazioni relative allo stato di salute e/o all’orientamento religioso) InfoCamere non utilizzerà in alcun modo tali informazioni.
Dati relativi a condanne penali e reati: InfoCamere, come previsto nel proprio Regolamento per l’assunzione, chiede una dichiarazione in merito all’assenza di condanne per specifici reati come requisito per l’accesso alla selezione.
Ulteriori informazioni che il candidato volontariamente intenda condividere con InfoCamere.
Origine dei dati
I dati sono comunicati direttamente dall'interessato attraverso l'inserimento delle informazioni nel portale Lavora con Noi. InfoCamere potrebbe comunque ricevere informazioni in merito al candidato da parte di società esterne operanti nell'ambito della ricerca e selezione del personale o da centri per l'impiego, soggetti che agiscono in qualità di Autonomi Titolari.
Modalità del trattamento
I dati personali dei candidati sono trattati, per le sole finalità indicate, in modo lecito, secondo correttezza e con la massima riservatezza, principalmente con strumenti elettronici e/o informatici; gli stessi dati sono memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei, nel rispetto delle misure tecniche ed organizzative adeguate in grado di garantire che il trattamento venga effettuato conformemente alla normativa sopra citata.
Nelle varie fasi della procedura potranno essere utilizzate tecnologie che consentono l’elaborazione e l’analisi automatica dei dati e delle informazioni inviate dai candidati, quali algoritmi di ricerca e di abbinamento.
In tali processi, vi è comunque sempre un intervento umano, in quanto dette tecnologie non sostituiscono il personale addetto alla selezione ma offrono metodi e strumenti a supporto delle decisioni.
Non viene pertanto utilizzato alcun processo decisionale interamente automatizzato ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 22 GDPR
Natura del conferimento dei dati
Il conferimento dei dati segnalati con un asterisco nel form di candidatura è obbligatorio, in caso di mancato conferimento totale o parziale non sarà possibile procedere alla candidatura.
Tutti gli altri dati possono invece essere liberamente conferiti al fine di promuovere e facilitare la valutazione del profilo del candidato da parte di InfoCamere S.c.p.A.
Soggetti ai quali i dati possono essere comunicati e ambito di diffusione
I Suoi dati personali sono trattati dal personale di InfoCamere a ciò autorizzato e da eventuali soggetti terzi, nominati quali Responsabili del trattamento, cui InfoCamere affida specifiche attività connesse alle procedure di recruiting (quali ad esempio, gestori tecnici delle piattaforme aziendali di recruiting, società di consulenza che effettuano attività di screening dei curricula ricevuti, etc.).
La società è soggetta agli obblighi di trasparenza previsti dal D.lgs. 33/2013. Pertanto, le informazioni strettamente necessarie per l’adempimento degli obblighi di legge previsti dalla vigente normativa, sono oggetto di pubblicazione on line nella sezione “Società Trasparente”.
I Suoi dati, inoltre, potranno essere comunicati ai cointeressati e controinteressati, partecipanti al procedimento, che facciano richiesta di accesso ai documenti delle procedure di selezione, secondo le modalità e i limiti previsti dalla L. 241/90, nonché ai soggetti che esercitano il diritto accesso civico generalizzato (ex art. 5 D. Lgs. n. 33/2013).
Infine, i dati personali possono essere comunicati (nei casi e con le modalità espressamente previsti dalla legge) a organi di controllo, forze dell’ordine, autorità giudiziaria che li tratteranno in qualità di autonomi titolari del trattamento.
Periodo di conservazione dei dati
I dati saranno conservati per 6 anni dall’ultima modifica / aggiornamento, da parte del candidato, del proprio profilo nella Piattaforma Lavora con Noi di InfoCamere e/o dalla partecipazione ad una procedura selettiva. Tale tempo massimo di data retention è stato individuato in considerazione degli obblighi di legge cui è soggetta InfoCamere nella gestione delle procedure di selezione.
Trasferimento verso Paesi Terzi:Alcuni dati potranno essere trasferiti verso Paesi terzi extra europei, in considerazione delle tecnologie utilizzate per il salvataggio dei dati su piattaforme informatiche. Il trasferimento avverrà nei confronti di Paesi con livello di tutela adeguato riconosciuto con decisione della Commissione europea oppure in presenza delle condizioni previste dagli artt. 44 e seguenti del GDPR di garanzie adeguate come, a titolo esemplificativo, clausole contrattuali tipo, norme vincolanti di impresa, adesione a codici di condotta o sistemi di certificazione.
Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
Le ricordiamo che, in ogni momento, in presenza dei necessari presupposti richiesti dalla normativa vigente, può esercitare i diritti di accesso ai dati personali e gli altri diritti previsti dagli articoli 15 e seguenti del Reg. UE n. 2016/679, al fine di ottenere la conferma dell’esistenza di dati che lo riguardano, di accedervi, di rettificarli, di cancellarli, di limitarne il trattamento o di opporsi per motivi legittimi al loro trattamento oppure di chiederne la portabilità.
L’istanza di accesso ai dati personali deve essere presentata ad InfoCamere S.C.p.A, Titolare del trattamento dei dati, con sede legale in Roma, Via G.B. Morgagni n. 13 e sede operativa in Padova, Corso Stati Uniti n.14 e con indirizzo e-mail protocollo@pec.infocamere.it.
L’interessato, nel caso in cui ritenga che il trattamento dei propri dati personali sia effettuato in violazione di quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, ha il diritto di proporre reclamo al Garante.
Responsabile della protezione dei dati
Il Titolare ha nominato il Responsabile della protezione dei dati. E' possibile contattare il Responsabile della protezione dei dati all'indirizzo rpd@pec.infocamere.it.
Mozilla Firefox
Safari per MacOS
Questa informativa è stata aggiornata al 18 settembre 2023.
Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa
Dichiaro di aver letto e compreso l'informativa (In caso di mancata autorizzazione, la richiesta non potrà essere processata)
Autodichiarazione
Presa visione del Regolamento per la ricerca e selezione del personale, dichiaro sotto la mia personale responsabilità di essere in possesso dei seguenti requisiti al momento dell’invio della candidatura e mi impegno a comunicare eventuali modifiche che dovessero intercorrere nel corso del processo di selezione:
- non essere stata/o destituita/o o dispensata/o dall’impiego, presso una pubblica amministrazione e/o presso soggetti privati tenuti al rispetto di normative pubblicistiche, per persistente insufficiente rendimento ovvero licenziata/o a seguito di procedimento disciplinare;
- non aver subito sentenze definitive di condanna penale o provvedimenti definitivi di misure di sicurezza o di prevenzione che possano costituire impedimento all’instaurazione e/o mantenimento del rapporto di lavoro, sotto il profilo fiduciario;
- non avere in corso provvedimenti restrittivi alla libertà di movimento e spostamento;
- non avere procedimenti penali pendenti a proprio carico;
- non incorrere, al momento dell’eventuale assunzione, nelle cause ostative di cui all’art. 53, c. 16-ter, del D.Lgs. n. 165/2001 (divieto di “pantouflage”).
Dichiaro di rispettare tutte le suddette condizioni
Dichiaro di rispettare tutte le suddette condizioni (In caso di mancata autorizzazione, la richiesta non potrà essere processata)
#J-18808-Ljbffr