Nr. 1 figura a tempo pieno e determinato di “Istruttore Direttivo Tecnico – Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione Settore Settimo ( Ufficio PNRR )
Considerata la necessità di dovere ricoprire la posizione attualmente vacante presso il Settore Settimo (Ufficio PNRR) prevedendo una figura a tempo pieno e determinato di “Istruttore Direttivo Tecnico – Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione”.
Ritenuto utile e opportuno procedere all’accertamento della professionalità dei candidati, mediante valutazione dei titoli e delle esperienze curriculari maturate.
Requisiti generali per l’ammissione
* Cittadinanza italiana, o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o il possesso di una delle condizioni previste dall’art. 38 del d.lgs. 165/2001.
* Adeguata conoscenza della lingua italiana, verificata con prove d’esame.
* Età non inferiore a 18 anni.
* Non esclusione dall’elettorato politico attivo.
* Posizione regolare rispetto all’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31 dicembre 1985.
* Idoneità fisica alle mansioni da ricoprire (non gravitate da disabilità irreparabile che impediscano l’adempimento dei compiti di servizio).
* Non destituzione o dispense dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per rendimento insufficiente o decadimento di impiego statale.
* Non condanne penali definitive impedenti la costituzione del rapporto di impiego presso la pubblica amministrazione.
Requisiti specifici per la partecipazione alla selezione
* Essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio di livello universitario (Architettura, Ingegneria civile o edile, Architettura‑Ingegneria, Lauree specialistiche, Lauree magistrali), equipotenti al nuovo ordinamento universitario.
* Possedere l’abilitazione all’esercizio della professione di architetto o di ingegnere, in ottemperanza al d.lgs. 31 marzo 2023, n. 36.
Profilo del candidato
Il candidato dovrà possedere buone capacità organizzative e gestionali, autonomie organizzative e di gestione del Settore, capacità di negoziazione, flessibilità, spirito di iniziativa e capacità relazionali. Dovrà rapportarsi con il vertice politico, altri settori dell’Ente e soggetti esterni.
Durata dell’incarico
L’incarico è conferito a tempo pieno per 36 ore settimanali, fino al termine di attuazione e rendicontazione dei progetti PNRR denominato “Programma Isole Verdi”, in atto fino al 31 ottobre 2026, con contratto subordinato di lavoro pubblico decorrente dalla stipula dello stesso.
Presentazione della domanda – Termini e modalità
La domanda di ammissione verrà presentata esclusivamente per via telematica tramite la Piattaforma Unica di Reclutamento “INPA” all’indirizzo https://www.inpa.gov.it. Il candidato interverrà tramite autenticazione SPID, CIE, CNS o IDAS e compilerà il modulo elettronico.
La domanda dovrà pervenire entro il quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso, pena esclusione. I candidati dovranno allegare la ricevuta comprovante il versamento della tassa di concorso di € 10,00 sul conto corrente indicato, entro la data di scadenza del bando.
Colloquio e nomina
Saranno ammessi al colloquio i candidati che presentano titoli ed esperienze che evidenzino adeguatezza alla funzione. Il colloquio affronterà gli aspetti gestionali, motivazionali e le prospettive di azione.
Il Sindaco, su proposta della Commissione, nominerà il candidato adatto secondo i criteri del R.O.U.S.
Trattamento economico
Il trattamento economico annuo lordo spettante è pari allo stipendio tabellare dell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, secondo il CCNL Comparto Funzioni locali 16 novembre 2022, oltre all’assegno per il nucleo familiare, se spettante.
Informativa per la tutela della riservatezza dei dati
I dati personali saranno trattati nella finalità di svolgere le procedure selettive e conferire l’incarico, in conformità al Regolamento UE 2016/679. Il trattamento è obbligatorio per l’ammissione alla procedura.
Avvertenze generali
L’amministrazione si riserva di modificare, prorogare o revocare il presente avviso. Gli interessati possono consultare il sito istituzionale per l’intero testo e il modello di domanda.
L’amministrazione garantisce le pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ai sensi della legge 125/1991, prescritto dal d.lgs. 165/2001.
Contatti
Settore I, Comune di Favignana
📞 0923/920017
📧 comune.favignana.tp@pec.it
#J-18808-Ljbffr