 
        
        Talent On Board Srl 
ricerca, per PMI punto di riferimento nella fornitura di 
componentistica meccatronica in ambito motion, trasmission & control 
e appartenente ad un gruppo industriale italiano, una figura di 
Sales 
Engineer 
per le 
regioni Emilia-Romagna e Triveneto 
a riporto diretto della 
Direzione Commerciale. 
La Posizione La risorsa lavorerà a stretto contatto con i clienti, offrendo consulenza tecnica e soluzioni personalizzate, con l’obiettivo di contribuire alla crescita dell'azienda e alla soddisfazione del cliente. 
Principali Responsabilità: Sviluppare e gestire il portafoglio clienti nelle aree di Emilia-Romagna e Triveneto. Proporre soluzioni tecniche per la trasmissione del moto lineare, con un focus sul dimensionamento degli assi lineari. Monitorare e analizzare le esigenze del mercato, al fine di identificare nuove opportunità di business. Lavorare a stretto contatto con il team tecnico e commerciale per garantire la massima soddisfazione del cliente. Raggiungere gli obiettivi di vendita e partecipare a eventi e fiere di settore. 
Requisiti: Diploma o Laurea in discipline tecniche (es. ingegneria meccanica, industriale o dei materiali) o economiche, con spiccata sensibilità per contesti produttivi a contenuto tecnologico. Esperienza pregressa in ruoli di vendita tecnica, preferibilmente nel settore della meccanica industriale o affini. Ottima conoscenza del mercato di riferimento e dei principali prodotti per la trasmissione del moto. Forte orientamento al cliente e capacità di problem-solving. Ottima predisposizione alla comunicazione e al lavoro in team. Disponibilità a trasferte nelle aree di competenza. 
Offerta : Contratto a tempo indeterminato. Retribuzione competitiva e MbO. Auto aziendale e benefit. Inserimento in un’azienda in resistente crescita, parte di un gruppo internazionale. Formazione continua e opportunità di sviluppo professionale. Ambiente di lavoro stimolante e orientato all’innovazione.