CMI SRL, società del
Gruppo SABAF,
azienda leader nella produzione di componenti per il settore appliances ed Head Quarter della Divisione Cerniere di Gruppo, è alla ricerca di un
Technical Data Manager. La risorsa riporterà gerarchicamente al Direttore Tecnico.
Principali compiti e responsabilità
La risorsa avrà la responsabilità di: Supporto alla gestione documentazione tecnica: Organizzazione, aggiornamento ed emissione di disegni tecnici, disegni per controllo, distinte base, cicli di lavorazione; Archiviazione digitale e cartacea della documentazione secondo le procedure aziendali; E’ responsabile della definizione degli IMBALLI di tutti gli articoli.
Collaborazione nella gestione dei workflow in SAP: Inserimento e aggiornamento di dati tecnici e anagrafiche dei materiali; Supporto nel monitoraggio degli avanzamenti dei flussi approvativi e delle modifiche tecniche; Gestione modifiche di prodotto/progetto, comunicazione dell’apertura dell’attività ai vari enti interessati al processo aggiornando la documentazione in base alle informazioni ricevute dagli enti coinvolti.
Gestione invio disegni e documentazione ai fornitori: Preparazione e trasmissione dei file (PDF, STEP, DWG) a partner esterni; Monitoraggio delle conferme di ricezione e aggiornamento delle versioni inviate.
Supporto nelle attività di gestione procedure e processi dell’ufficio tecnico: Collaborazione nell’implementazione e mantenimento delle procedure operative; Partecipazione ad attività di miglioramento continuo e gestione modifiche tecniche; Assistenza nella preparazione della documentazione tecnica per nuovi progetti o modifiche prodotto.
Formazione e competenze richieste
La risorsa deve possedere i seguenti requisiti: Titolo di studio: Diploma tecnico (es. Perito Meccanico, Meccatronico, Tecnico Industriale) Preferibile laurea breve in Ingegneria Meccanica o affini (non obbligatoria)
Conoscenze tecniche: Capacità di lettura e comprensione di disegni meccanici (2D e 3D); Conoscenza base di strumenti CAD (preferibile PTC Creo); Conoscenza di base dei processi produttivi meccanici (lavorazioni, assemblaggi).
Competenze informatiche: Conoscenza base di SAP (moduli tecnici) o predisposizione ad apprendere; Familiarità con Microsoft Office (Excel, Word, Outlook); Esperienza con sistemi PDM/PLM (preferibilmente Windchil).
Competenze trasversali: Buona conoscenza della lingua inglese; Capacità di lavorare in team interfunzionali (R&D, attrezzeria, ufficio tecnico); Flessibilità e proattività nel supportare attività diverse a seconda delle priorità aziendali; Precisione e attenzione al dettaglio; Attitudine al problem solving.
Sede di Lavoro:
Valsamoggia (BO)
Tipologia di contratto:
la proposta di assunzione è a tempo indeterminato e sarà in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.
Verrà dato riscontro alle sole candidature ritenute interessanti sia relativamente alla posizione aperta sia per altre posizioni che potrebbero aprirsi.