Tecnico informatico: una figura chiave per il supporto tecnico
La nostra azienda cerca un Tecnico assistenza informatica per supportare la nostra squadra di tecnici nella installazione, configurazione e assistenza tecnica dei sistemi per rilevazione presenze e controllo accessi.
* Il candidato selezionato si occuperà di installare e configurare dispositivi hardware connessi in rete, testarne il funzionamento e garantire la comunicazione efficace;
* Si occuperà anche di installare l'hardware presso la sede del cliente e connettersi in teleassistenza sul pc o server del cliente per attività sui software del dispositivo, relativamente ad installazione, configurazione, formazione e assistenza tecnica;
* Riparazioni in sede e preparazione del materiale da spedire al cliente;
* Diagnostica e risoluzione di problemi e malfunzionamenti lato hardware e software.
Requisiti richiesti:
* Esperienza professionale di almeno 2 anni nell'assistenza tecnica sul campo informatico come help desk, sistemista junior o nel settore dei dispositivi elettronici;
* Diploma o laurea in informatica o elettronica;
* Buone competenze informatiche relative capacità d'installare un dispositivo in una rete aziendale;
* Buona conoscenza del sistema operativo Windows lato utente e amministratore;
* Gradite competenze elettroniche, anche teoriche relative al funzionamento di relè, dispositivi a corrente alternata e continua;
* Disponibilità a trasferte giornaliere (principalmente in Regione);
* Ottimi rapporti interpersonali e propensione alla risoluzione dei problemi;
* Buona conoscenza della lingua inglese.