POSIZIONE
Addetto/a al Customer Service Export
AZIENDA
Società operante nel settore delle macchine automatiche, produttrice di quadri elettrici industriali in robusto espansione sui mercati internazionali.
Sede: Schio (VI)
ATTIVITA’ PRINCIPALI
La risorsa, dopo un periodo iniziale di formazione e affiancamento, si occuperà di:
- Redazione e invio ai clienti delle offerte commerciali
- Gestione degli ordini: inserimento, verifica e conferma degli ordini provenienti dai clienti
- Coordinamento con l’ufficio pianificazione per conferme dei lead time
- Monitoraggio dello stato avanzamento dell’ordine fino alla consegna
- Gestione quotidiana delle richieste dei clienti italiani ed esteri
- Supporto post-vendita per resi, reclami e anomalie;
- Coordinamento con gli agenti esteri per ordini, richieste di clienti e aggiornamenti sul portafoglio clienti
- Supporto nella preparazione e invio delle offerte commerciali su indicazione dell’agente o del responsabile commerciale
QUALIFICHE E REQUISITI
- Diploma di scuola superiore o Laurea triennale/magistrale in discipline linguistiche o economiche, o titoli di studio equivalenti/affini
- Ottima conoscenza delle lingue inglese e francese (livello C1/C2)
- Predisposizione al lavoro in team e alla collaborazione
- Capacità comunicative, problem solving, attenzione al cliente
OFFERTA
- Contratto di apprendistato / tempo determinato in base all’esperienza.
- Orario di lavoro full time da lunedì a venerdì
- RAL indicativa: 22.000 - 25.000 €
- Timing di inserimento: 01/01/2026
ALTRE INFORMAZIONI
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy sul sito di ALTAMETA ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. Nr. 632843 del 20.11.2025