Receptionists Front Office - Segretari di Ricevimento Cagliari, Italy | Pubblicato il 20/11/2025
Destinazioni Agrigento; Brindisi; Cagliari; Cosenza; Crotone; Pescara; Sassari; Taranto
Tipo di lavoro Stagionale
Settore Ospitalità
Città Cagliari
Stato/Provincia Cagliari
Paese Italy
Descrizione La nostra storia è iniziata con un hotel sul mare.
Da allora il nostro gruppo è cresciuto fino a una dimensione internazionale.
Oggi accogliamo i nostri ospiti in 13 hotel e resort, a 4 e a 5 stelle, in moderni centri congressi e nella prestigiosa Ethra Thalasso SPA.
Gli hotel sono in Sardegna, Puglia, Sicilia, Calabria e Abruzzo, affacciati su spiagge meravigliose, e in Piemonte, nel comprensorio sciistico della Vialattea.
Offriamo circa 4.200 camere e nei periodi di piena attività contiamo su circa 2.500 dipendenti.
Vogliamo offrire ai nostri ospiti momenti che ricorderanno per sempre. Ascoltiamo i loro desideri per realizzare la vacanza che sognano.
Abbiamo cura e rispetto per i territori che ci ospitano, per la loro natura e il loro sviluppo.
È grazie a tutto questo, all’impegno di ogni giorno, che possiamo offrire esperienze indimenticabili, con tutta la passione e la cura dell’autentica ospitalità italiana.
In un’ottica di sviluppo e potenziamento delle nostre strutture, ricerchiamo
Receptionists Front Office – Segretari di ricevimento, motivati e appassionati, capaci di garantire un servizio di alta qualità, attenzione ai dettagli e orientamento alla soddisfazione dell’ospite.
La stagione 2026 inizia ora!
Vieni a scoprire il nostro mondo e le opportunità lavorative che ti aspettano al Roadshow Bluserena.
Accogliere e curare gli ospiti dall’arrivo alla partenza, rispondendo alle necessità e alle richieste in modo proattivo, anche coordinandosi con gli altri reparti per soddisfare le richieste degli ospiti in maniera efficiente
Svolgere le attività di check-in e check-out
Gestire le richieste ed eventuali reclami in modo tempestivo
Informare il cliente sulle condizioni di soggiorno, la struttura e i servizi offerti
Assegnare le camere e gestire le prenotazioni
Svolgere attività di gestione e chiusura della cassa
Gestire le chiamate esterne e interne
Garantire gli standard aziendali
Esperienza pregressa nel ruolo (in hotel, villaggi e resort)
Dimestichezza nell’utilizzo del software di gestione alberghiera, del pacchetto Office e dei sistemi di posta elettronica
Orientamento al ospite
Attenzione, cura del dettaglio e doti organizzative
Ottimo standing e spiccate doti relazionali e comunicative
Serietà, professionalità, affidabilità
Dinamicità, proattività e spirito di iniziativa
Predisposizione al lavoro di squadra e all’ascolto
Costante volontà di misurarsi in un contesto altamente competente che ambisce a raggiungere i più alti standard di servizio
Capacità di problem solving
Disponibilità al trasferimento per la stagione estiva
La conoscenza della lingua inglese o di altra lingua oltre l’italiano costituisce titolo preferenziale
Inviando la candidatura si dichiara di aver letto l'informativa presente sul sito www.bluserena.it
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