Società Benefit, realtà di ingegneria e costruzioni impegnata nella realizzazione di grandi opere pubbliche e infrastrutturali, ricerca un Project Manager con solida esperienza nella gestione tecnico-amministrativa di appalti pubblici complessi. La figura sarà inserita nell’area tecnica e si occuperà della pianificazione, gestione e controllo delle commesse, coordinando i team di progettazione e direzione lavori, e garantendo il rispetto di tempi, costi e standard qualitativi previsti dal contratto. Gestione completa delle commesse pubbliche, dalla fase di avvio fino al collaudo finale; Coordinamento dei team di progettazione, direzione lavori e imprese esecutrici; Verifica tecnico-amministrativa dei contratti e dei documenti di gara; Controllo dell’avanzamento lavori e dei SAL, monitoraggio economico e cronoprogramma; Relazione con enti appaltanti, RUP, direzioni lavori esterne e soggetti tecnici coinvolti; Gestione del reporting direzionale e delle relazioni tecniche verso la committenza. Esperienza comprovata (almeno 8–10 anni) nella gestione di commesse complesse nel settore infrastrutturale o edilizio pubblico; Lgs. 36/2023 (nuovo Codice dei Contratti Pubblici) e delle principali normative tecniche di riferimento; Capacità di lettura e interpretazione dei contratti d’appalto e degli elaborati tecnici; Laurea in Ingegneria o Architettura (titolo preferenziale, ma non vincolante: si valutano anche professionisti con consolidata esperienza gestionale, anche di formazione tecnica o amministrativa); Eventuale possesso di master o certificazioni in Project Management sarà considerato un plus. Inserimento stabile in un contesto tecnico di alto livello e in robusto crescita; Possibilità di lavorare su progetti infrastrutturali e edilizi di rilevanza nazionale; Collaborazione con un team esperto e dinamico, in un ambiente orientato alla qualità e all’innovazione; Roma (possibilità di trasferte sui cantieri nazionali) Tipo di contratto: Tempo indeterminato / collaborazione a lungo termine