Descrivere il ruolo del Responsabile Organizzazione e Change Management
L'obiettivo principale di questo ruolo è quello di analizzare e ottimizzare i processi aziendali per migliorare l'efficienza, l'agilità e la competitività dell'organizzazione.
Si richiede che il candidato possieda una laurea magistrale in Economia, Ingegneria Gestionale, Psicologia del Lavoro o Scienze dell'Organizzazione, con un minimo di 3-5 anni di esperienza in ruoli simili. Le competenze tecniche necessarie includono capacità di lavoro sotto pressione, proattività e velocità di analisi e risoluzione dei problemi. La lingua inglese (B2/C1) è altresì richiesta.
Il tipo di impiego previsto è a tempo pieno e la sede sarà situata a Monopoli (BA). La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l'impegno di sostenere l'inclusività e la diversity.
* Condurre analisi organizzative per valutare l'efficacia della struttura aziendale;
* Monitorare i livelli occupazionali e il costo del lavoro;
* Progettare e ottimizzare i processi aziendali;
* Promuovere strategie di gestione del cambiamento;
* Supportare lo sviluppo di piani di comunicazione e formazione;
* Pianificare e implementare strategie di sviluppo del capitale umano;
* Supportare l'implementazione di soluzioni tecnologiche e digitali;
* Condurre analisi di business case e benchmarking;
* Supervisionare l'aggiornamento del sistema normativo e procedurale aziendale.