Panoramica di presentazione:
Il nostro cliente è una realtà operante nel settore della logistica. Società presente storicamente sul territorio da diversi anni, opera nel settore con un approccio fortemente customer oriented.
Job Title e finalità di Ruolo: INSIDE SALES
La risorsa ideale ha maturato pregressa esperienza nel ruolo ed è motivata a supportare la forza vendita nella crescita del business.
Descrizione della posizione: La figura, riportando al Sales Coordinator, si occuperà di sviluppo commerciale da remoto, presidiando i clienti e sviluppando nuove opportunità commerciali. La risorsa gestirà offerte e trattative da remoto, e contribuirà al raggiungimento degli obiettivi di business.
Principali valori aziendali:
· Integrità
· Collaborazione
· Rispetto e fiducia
Riporto gerarchico:
Sales Coordinator
Relazioni di funzione:
Interne: Sales Manager, Sales Coordinator, Colleghi
Esterne: Clienti
Principali Responsabilità:
* Gestione quotidiana delle relazioni con i clienti attivi (via telefono, e-mail, videocall).
* Analisi delle esigenze dei clienti e preparazione di offerte e quotazioni personalizzate.
* Supporto al team Sales nella pianificazione delle attività commerciali e follow-up delle trattative. Back Office
* Attività di lead Management e sviluppo di nuovi contatti commerciali attraverso canali digitali.
* Aggiornamento costante del CRM (Salesforce) per garantire la tracciabilità delle attività.
* Collaborazione con le aree operative, logistiche e amministrative per assicurare un servizio impeccabile.
* Monitoraggio dei KPI e supporto nelle analisi dei risultati di vendita.
Competenze Tecniche (Hard Skills)
* Almeno 2 anni di esperienza nell'area Sales, preferibilmente nel settore logistica e trasporti.
* Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint; la conoscenza di applicativi CRM come Salesforce è un plus.
* Spiccate doti di negoziazione e ottime capacità comunicative e relazionali.
* Conoscenza degli elementi di contrattualistica
Abilità Personali (Soft Skills)
* Capacità di lavorare in team
* Capacità comunicative
* Comunicazione efficace
* Attitudine al problem solving
Condizioni di contratto
Sede di lavoro: Bentivoglio.
Orario di lavoro e work life balance: Full time centrale, 09.00-13.00/14.00-18.00, venerdì 09.00-13.00/14.00-17.00. Dopo un iniziale periodo di affiancamento sarà prevista una flessibilità in entrata e in uscita, con possibilità di ingresso tra le 08:00 e le 09:30 e conseguente uscita dopo le 8 ore lavorative.
Tipologia contrattuale: Contratto a tempo determinato/indeterminato.
Pacchetto retributivo a budget: L'inquadramento economico, verrà esaminato e soppesato a seguito di quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con la preparazione e l'esperienza dei candidati che concorreranno alla posizione e sarà commisurato all'esperienza. CCNL Trasporti e Logistica.
Benefit: Buoni Pasto, Welfare, assicurazione sanitaria.
Etjca Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005).
L'offerta di lavoro è rivolta a tutti i candidati, senza distinzione di genere, ai sensi del D.Lgs. 198/2006 e s.m.i., e indipendentemente da età, etnia, credo religioso o orientamento sessuale, ai sensi dei D.Lgs. 215/2003 e 216/2003.
Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (Reg. UE 679/2016 c.d. GDPR) pubblicata sul sito www.etjca.it.
Il servizio è gratuito.
Settore: Trasporti e logistica
Ruolo: Trasporti
Data di assunzione: 07/01/2026
Anni di esperienza: 1-2 anni
Percentuale di occupazione: Full-time
Gestisce altre persone: No
Tipo di occupazione: PERM - Contratto a tempo indeterminato in azienda
Inquadramento: Impiegato
Livello di istruzione: Diploma di Scuola Secondaria Superiore / Diploma di Qualifica Triennale