PSynergie Italia S.p.A. cerca per azienda leader nei settori automotive e macchine industriali, impegnata nei principi di sicurezza e sostenibilità, un/a /ppADDETTO/A UFFICIO SICUREZZA / ASPP /ppLa figura collaborerà in stretto contatto con il Servizio di Prevenzione e Protezione aziendale, con il Delegato per la sicurezza e con Il Datore di lavoro al fine di assicurare la conformità normativa aziendale e il flusso informativo tra le figure responsabili della salute e sicurezza su lavoro, nell’ individuare i fattori di rischio e le misure di prevenzione e protezione nel rispetto della normativa vigente, nel mantenimento di tutte le attività previste dal sistema di gestione salute e sicurezza conformemente a quanto previsto dalla norma Internazionale ISO 45001. /ppTra i suoi compiti, collaborare con il SPP, il Delegato per la sicurezza e con il Datore di lavoro: /pullinell'aggiornamento della documentazione prevista dalla normativa cogente e quella di sistema in materia di salute e sicurezza sul lavoro; /lilinella gestione della documentazione relativa alla sicurezza degli appalti e sui cantieri (adempimenti art. 26 e Titolo IV del D.Lgs. 81/2008) /lilinell’implementazione di procedure di sicurezza e istruzione di lavoro nell’ambito del sistema di gestione per la salute e sicurezza su lavoro e della loro diffusione ai lavoratori /lilinel compiere frequenti sopralluoghi / ispezioni all’interno dei reparti produttivi degli stabilimenti aziendali, interfacciandosi con i lavoratori e i preposti, per la verifica del rispetto delle condizioni di sicurezza (es. verificare il corretto utilizzo di impianti, macchine e ed attrezzature di lavoro, DPI, sostanze e miscele chimiche, accertare il rispetto delle regole aziendali) /lilinella programmazione, gestione e registrazione della formazione /lilinella programmazione, gestione e registrazione della sorveglianza sanitaria /lilinella programmazione, gestione e registrazione delle attività legate alle situazioni di emergenza /lilinella gestione dello scadenziario relativamente a valutazioni, controlli periodici, pratiche di sicurezza anche in sinergia con le società esterne di riferimento. /li /ulpRequisiti /pulliTitolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore. /liliApprofondita conoscenza delle normative e dei requisiti in materia di salute e sicurezza sul lavoro /liliConoscenza dello standard internazionale ISO 45001 /liliBuone capacità relazionali, sia verso enti esterni che figure aziendali dirigenziali e maestranze /liliPredisposizione al lavoro di gruppo /liliCapacità di rendicontazione attività svolte e di analisi critica dei dati /liliBuona conoscenza della lingua inglese e dei pacchetti informatici di base per la gestione della documentazione digitale. /li /ulpAltre informazioni /ppSede di lavoro: Monfalcone /ppOrario di lavoro: full time 8-16:30 o 08:30-17 o 09:00-17:30 /ppAssunzione diretta in azienda. /p