Ricerchiamo un specialist della comunicazione e del contenuto per la post vendita, in grado di sviluppare strategie di comunicazione efficaci e coinvolgenti attraverso varie canali.
Descrizione del ruolo
Sarai responsabile della creazione di contenuti testuali e visivi per la comunicazione post-vendita su più canali. Devi collaborare con team interfunzionali, come marketing e vendite, e sviluppare progetti di comunicazione interna.
* Sviluppa e produci contenuti multimediali come banner, infografiche, guide e brevi video.
* Crea o supporta la creazione di lanci di comunicazioni per servizi post-vendita, aggiornamenti di prodotto e argomenti di supporto clienti.
* Monitora le prestazioni dei contenuti utilizzando i KPI e ottimizza costantemente in base a insight e feedback.
Prestami la tua esperienza nella creazione di contenuti, copywriting o comunicazione, idealmente sia in ambienti B2B che B2C. Sarà importante avere competenza in Adobe Photoshop e familiarità con strumenti di creazione di contenuti/media.
Requisiti e qualifiche
Eccellenti capacità comunicative scritte e orali in italiano ed inglese sono fondamentali. Conoscenza di una terza lingua preferibilmente francese, tedesco o spagnolo è utile ma non essenziale.
* Ottime capacità di storytelling
* Familiari con strumenti di creazione di contenuti/media (ad esempio Canva, Adobe Premiere Rush, Illustrator)
* Possesso di Laurea preferibilmente in Comunicazione, Media Digitali, Marketing, Lingue
Prestami l'orientato ai dettagli, creatività e organizzazione e con capacità di gestire più progetti contemporaneamente. La ricerca è rivolta ai candidati adulti (L.903/77).